Marketing urbano e territoriale

Dal 7 all’ 11 Novembre si svolge a Venezia, a Palazzo Franchetti, la terza edizione di Urbanpromo, riconosciuto evento collaterale della 10. Mostra di Architettura, organizzato da INU e Urbit.
Urbanpromo è un evento di marketing urbano e territoriale che si propone di fare crescere la cultura della fattibilità urbanistica, economica ed ambientale dei progetti di trasformazione urbana e territoriale, migliorando la qualità dei processi di pianificazione e progettazione, e rendendo i mercati urbani più aperti e concorrenziali.
L’evento si propone di creare occasioni di interazione tra risorse pubbliche e private sui progetti di trasformazione, facendo incontrare ed interagire, in un unico luogo, i Comuni e gli altri Enti che pianificano, gli Enti pubblici e i privati proprietari di complessi immobiliari da valorizzare, i progettisti, i promotori immobiliari, le imprese di costruzione, gli istituti di credito e le fondazioni bancarie, gli investitori nell’immobiliare, le società operanti nell’intermediazione immobiliare, le società che realizzano e gestiscono le grandi infrastrutture.
L’obiettivo degli organizzatori è quello di rafforzare e sviluppare ulteriormente questa importantissima e vitale rete di relazioni. Si vuole anche avanzare lungo il percorso tracciato, di miglioramento della qualità dei processi di pianificazione e progettazione, affrontando temi quali le sinergie tra città e infrastrutture, tra gli investimenti tesi a riqualificare le aree dismesse e quelli volti a potenziare le connessioni infrastrutturali, tra le iniziative di sviluppo locale e gli scenari di sviluppo economico nazionale ed europeo.
I principali progetti per le città italiane, le opportunità di investimento che si stanno aprendo, le esperienze di spicco nella trasformazione urbana e nello sviluppo locale, saranno esposti in una mostra formata da pannelli.
Nelle cinque giornate di Urbanpromo si concentrano numerosi convegni organizzati dall’INU e da altre Associazioni e Istituti di ricerca, seminari di presentazione di casi, colloqui, dibattiti su temi di rilevante attualità, confronti sui risultati di studi e ricerche.

Per ulteriori informazioni
www.urbanpromo.it

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

FIERE, MOSTRE, CONVEGNI, PREMI

Le ultime notizie sull’argomento