Marcatura CE e marchio di qualità

È in uscita il secondo CD firmato Istituto Giordano “Marcatura CE e marchio di qualità”.
Il CD è rivolto principalmente a responsabili aziendali, professionisti, consulenti, studi tecnici ed in generale a quanti interessati ad attività tecniche nel settore “Prodotti da Costruzione”.
Di facile consultazione il CD contiene le nozioni base per la marcatura CE, la direttiva 89/106/CEE, il regolamento IG, l’elenco aggiornato delle norme armonizzate pubblicate in G.U.C.E. , le normative di riferimento, gli schemi per la marcatura CE, le schede informative di prodotto per le diverse tipologie di “elementi strutturali” quali:
_ chiusure: serramenti, persiane, portoni industriali
_ vetri: vetri isolanti, vetri temperati termicamente, vetri stratificati e di sicurezza
_ barriere acustiche
_ camini: sistemi camino metallici, condotti fumari, blocchi esterni di cls per camini.
All’interno sono riportati tutti i documenti necessari per il Marchio di Qualità per i Prodotti da Costruzione: il regolamento IG, le regole particolari di schema (con esempio pratico), l’elenco dei prodotti certificabili.
Infine sono stati inseriti “gli strumenti” necessari ed indispensabili per il controllo della produzione in fabbrica (FPC):
_ Linee Guida per la redazione del Manuale del Controllo di Produzione in Fabbrica in conformità alla Direttiva 89/106/CEE (con esempio pratico)
_ Linee guida per l’efficacia della valutazione del Controllo della produzione in fabbrica ai fini della marcatura CE dei prodotti da costruzione.

Per ulteriori informazioni e per ordinare il CD:
www.giordano.it

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici