CEMENTI AD AZIONE FOTOCATALITICA

Campo di impiego

Cementi speciali per opere architettoniche di pregio

Descrizione del prodotto

Gamma TX Millennium: leganti fotoattivi
Da oltre dieci anni il Centro Tecnico di Gruppo (CTG) di Italcementi è impegnato nello studio della fotocatalisi applicata ai materiali cementizi. Questi rappresentano infatti il supporto ideale per distribuire i fotocatalizzatori sulle ampie superfici – orizzontali e verticali – delle strutture edilizie.
Il legante fotoattivo TX Millennium è stato utilizzato per la prima volta nel 1996 per la realizzazione dei conci prefabbricati che, una volta montati, hanno dato vita alle tre imponenti vele della chiesa “Dives in Misericordia” di Richard Meier in Roma.
Da allora lo sviluppo e il perfezionamento dei leganti non hanno avuto sosta; se i primi leganti erano efficaci nel mantenere pulite le superfici, la nuova Linea Ambiente possiede un livello di fotoattività tale da abbattere le sostanze organiche e inorganiche responsabili dell’inquinamento atmosferico.

TX ARCA
E’ il cemento conforme ai requisiti della norma EN 197/1 specifico per la realizzazione di opere architettoniche di pregio.
Le caratteristiche estetiche dei manufatti in calcestruzzo, prefabbricati o gettati in opera vengono esaltate e conservate nel tempo.
La decomposizione dei microorganismi che sporcano le superfici degli edifici, la cui crescita è favorita dall’accumulo di grassi, polveri e pioggia, permette di avere superfici sempre pulite e di conservare immutata la particolare brillanza tipica dei cementi della Gamma TX.
I calcestruzzi confezionati con TX Arca mantengono inalterate le prestazioni fisico – meccaniche dei calcestruzzi tradizionali.
Offrono, in più, una straordinaria brillanza e la capacità di “autopulirsi”, conservando nel tempo la bellezza originale.

TX ARIA
E’ il legante specifico con cui confezionare pitture, malte e rasanti, intonaci, calcestruzzi per manufatti fotoattivi, capaci di abbattere le sostanze nocive prodotte dall’attività umana: fabbriche, automobili, riscaldamento domestico.
L’inquinamento nelle aree urbane viene solitamente combattuto con misure restrittive passive – fermo della circolazione, targhe alterne, riduzione della temperatura di riscaldamento delle abitazioni.
TX Aria è la prima forma attiva di lotta alla crescita dello smog.
Le applicazioni di TX Aria:
Strutture orizzontali
– Pavimentazioni in calcestruzzo
– Pavimentazioni con masselli autobloccanti
– Rivestimenti di pavimentazioni e strade in asfalto
– Piastrelle cementizie
– Pitture per segnaletica stradale
– Tegole in calcestruzzo

Strutture verticali
– Intonaci interni ed esterni
– Pitture murali cementizie
– Tamponamenti
– Blocchi per muratura in calcestruzzo
– Elementi di rivestimento
– Barriere stradali fonoassorbenti
– Spartitraffico in calcestruzzo

Gallerie
– Vernici cementizie
– Pannelli in calcestruzzo
– Strade in calcestruzzo
– Rivestimento di strade in asfalto

TX Arca e TX Aria sono marchi registrati.

Consiglia questo prodotto ai tuoi amici

 

Richiedi informazioni a Heidelberg Materials su CEMENTI AD AZIONE FOTOCATALITICA

Compila il modulo per ricevere maggiori informazioni sul prodotto o per un preventivo personalizzato. La tua richiesta verrà trasmessa direttamente agli uffici commerciali del produttore.

Cliccando sul tasto Invia dichiaro di aver letto ed accettato le limitazioni del servizio e l'informativa sulla privacy

CAPTCHA ImageRefresh Image

* Il campo è obbligatorio



Altri prodotti

Approfondimenti

Progetti

VELA di Palazzo Italia

VELA di Palazzo Italia

Il Padiglione Italia, per l’EXPO di Milano 2015, prevede la realizzazione di Palazzo Italia (circa 13.200 ...

Notizie

Incontri Millennium

Incontri Millennium

Incontri Millennium è l’evento organizzato da Italcementi in collaborazione con le più importanti facoltà universitarie italiane e le ...
Concorso #Concrete In Design

Concorso #Concrete In Design

Italcementi e Alessi si sono uniti per promuovere “#Concrete In Design” il Concorso internazionale dedicato a giovani ...

Comunicati

La linea prodotti è inerente alle seguenti categorie

Cemento, calcestruzzo e calce