Software Autodesk gratis all’Università

Il Politecnico di Torino e la facoltà di Ingegneria dell’Ateneo piemontese hanno aderito al progetto internazionale “Autodesk Student Community”.
Il portale collega alcune tra le principali Università tecnico-scientifiche a livello mondiale e permette a studenti, docenti e ricercatori dei corsi di laurea in ingegneria meccanica, civile, edile, architettura e design di accedere, anche da casa, alle ultime versioni del software Autodesk (quali Revit, Inventor Professional, Civil 3D).
Il portale, utilizzato in 110 università, consente l’accesso a diversi servizi tra cui networking intrauniversitario mondiale, lezioni di e-learning, dimostrazioni online, documenti e altro materiale didattico e proposte di lavoro di varie aziende.
Gli studenti potranno quindi adoperare i software gratuitamente, e aderire a una comunità virtuale estesa in cui discutere progetti, collaborare con altri studenti, imparare e confrontarsi con esperti.
La collaborazione tra Autodesk e il Politecnico di Torino prevede anche altre attività quali l’aggiornamento continuativo dei sistemi di laboratorio alle ultime tecnologie industriali attraverso l’accordo Autodesk Campus; piani di formazione e aggiornamento dei docenti insieme ad Autodesk, incontri congiunti con il tessuto industriale locale per promuovere collaborazioni e progetti rispondendo alle esigenze di formazione del mercato.

Per ulteriori informazioni e per scaricare gratuitamente i software professionali di Autodesk:
www.students4.autodesk.com/?lbon=1

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

DAL MONDO UNIVERSITARIO

Le ultime notizie sull’argomento