Pavifond per pavimenti leggeri e termoisolanti

GRAS CALCE

La perlite è una varietà specifica di roccia vulcanica effusiva che possiede l’eccezionale proprietà di espandersi sino a 20 volte rispetto al suo volume originario.
E’ un prodotto inorganico, stabile e chimicamente inerte, per questo motivo particolarmente gradito nel campo bio.
La perlite cruda contiene acqua (tra il 2 e il 6%) fissata chimicamente nella roccia a causa del rapido raffreddamento del magma giunto in superficie.
Sotto l’effetto di elevate temperature (tra gli 850 e i 1.000°C) l’acqua contenuta nel granulo si dissocia e si trasforma in vapore, gonfiando le pareti vetrose circostanti e provocando il caratteristico aumento di volume del granulo stesso.
Tale processo determina la formazione di microcavità che conferiscono alla perlite espansa il suo straordinario potere isolante. Grazie alle peculiarità della perlite, Pavifond ha dei valori di ? estremamente bassi e una densità a metro cubo contenuta. Una volta impastato con acqua, il prodotto sviluppa tali caratteristiche di plasticità che lo rendono estremamente lavorabile e di facilissimo impiego.
Con Pavifond Gras Calce è oggi in grado di soddisfare qualsiasi esigenza per la realizzazione di sottofondi e presentare un pacchetto completo composto da strato di compensazione e massetto (Pavifond e Super Sabbia e Cemento).
A breve il sistema sarà certificato, insieme a un materassino fonoisolante, ai fini dell’isolamento acustico in conformità ai valori prescritti dalle Norme in materia.

Per ulteriori informazioni
www.grascalce.it

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

Altri prodotti dell'azienda

GRAS CALCE

LINEA MALTE: VELOCEM

Legante pronto a presa e indurimento ultrarapidi per riparazioni e fissaggi immediati e resistenti

GRAS CALCE

LINEA MALTE: FERFIX

Malta cementizia (cc) rapida antiritiro ad alte prestazioni per il ripristino strutturale di manufatti in calcestruzzo, fissaggi metallici e inghisaggi a pavimento soggetti a forti sollecitazioni

Progetti

Focus prodotti