Light Structures

Il Dipartimento di Architettura e il Dipartimento d’Ingegneria Strutturale della Facoltà d’Ingegneria dell’Università degli Studi di Cagliari, in concomitanza con l’istituzione della nuova Facoltà di Architettura, hanno organizzato la Mostra “Light Structures” dedicata all’opera degli ingegneri tedeschi Jörg Schlaich e Rudolf Bergermann.
L’evento si svolge tra il 13 ed il 28 Ottobre presso lo spazio espositivo San Pancrazio, ed è incentrato sul tema delle strutture leggere, attraverso le realizzazioni dei due ingegneri, alcune delle quali progettate in collaborazione con i più grandi nomi dell’Architettura contemporanea.
La mostra è curata dal Deutsches Archiitektur Museum di Francoforte e, per l’Italia, è allestita dall’Istituto Universitario di Architettura di Venezia.
In concomitanza con l’apertura della mostra si è svolto il convegno internazionale “Architettura e Struttura”, con interventi di molti relatori, tra cui Hugo Corres Peiretti della Universidad Politécnica de Madrid, Andreu Arriola e Carmen Fiol della Escola Tècnica Superior de Arquitectura de Barcelona, e Enzo Siviero dell’Istituto Universitario di Architettura di Venezia.
Nel corso del convegno sono state presentate alcune attività di ricerca svoltesi nell’ambito del Dottorato di Ricerca in Ingegneria Edile.
Comitato scientifico: Carlo Aymerich, Gian Piero Cossu, Luigi Fenu, Marco Pittaluga, Sergio Tattoni

Per ulteriori informazioni:
www.unica.it/glassismore

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

FIERE, MOSTRE, CONVEGNI, PREMI

Le ultime notizie sull’argomento