Innovazione e trasferimento tecnologico a Constructa 2006

Nell’ambito degli incontri preparatori di Constructa 2006, il 19 Ottobre la Sala del Palazzo dei Congressi di Bologna, ospita la presentazione del convegno internazionale introduttivo sul trasferimento dell’innovazione tecnologica, vera spinta allo sviluppo economico.
Tra i relatori Steffen Zuegel, Amministratore Delegato di Fischer Italia, illustra le finalità di Constructa e motiva la scelta di portare il Forum a Bologna, quale esempio di un network d’eccezione che comprende Regione, Fiera e Imprese; centro fra i più importanti di innovazione e di divulgazione nel settore delle costruzioni, oltre che nodo di rilevante importanza applicativa delle stesse per l’estesa serie di opere strutturali ed urbanistiche che la interessano nel presente e nel futuro.
Duccio Campagnoli, Assessore Regionale alle Attività Produttive della Regione Emilia-Romagna,
illustra le linee d’azione di una scelta di forte impulso alla ricerca tecnologica innovativa, le strutture organizzative che ne hanno permesso un successo unico in campo nazionale e i concreti risultati sul piano dell’economia regionale. La Regione Emilia-Romagna è la prima in Italia per la dimensione del PIL del settore delle costruzioni.
Michele Porcelli, Amministratore Delegato di BolognaFiere, evidenzia l’importanza del ruolo svolto dalle Fiere nella divulgazione delle innovazioni applicate agli specifici campi dell’economia. In particolare illustra il forte impulso che le manifestazione fieristiche bolognesi hanno dato negli ultimi decenni allo sviluppo e alla divulgazione dell’innovazione tecnologica applicata nel settore delle costruzioni.

Per ulteriori informazioni:
www.constructa2006.it

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

FIERE, MOSTRE, CONVEGNI, PREMI

Le ultime notizie sull’argomento