Il fascino senza tempo dei portoncini ad arco

Per la massima personalizzazione degli ambienti e armonizzare la porta il più possibile a un contesto architettonico storico e specifico di molti interventi di ristrutturazione, Gardesa ha creato una linea di portoncini blindati ad arco a tutto sesto o sesto ribassato, il cui falso telaio, così come lo stipite, viene realizzato in un solo pezzo nel reparto di lavorazione e saldatura manuale.
Le soluzioni possibili sono molte, sul pannello porta e sul sopraluce vengono proposti degli inserti con vetro blindato o stratificato, antisfondamento.
I modelli AC 06 e AM 06N in grado di integrare eventuali sopraluce, si differenziano a seconda della serratura utilizzata. Serratura che può montare il cilindro europeo ed essere del tipo con sistema di blocco automatico dei chiavistelli in caso di estrazione del cilindro stesso, oppure essere dotata di nucleo a doppia mappa Replay che garantisce la ricifratura della serratura direttamente attraverso la chiave. Funzionalità esclusiva che permette al proprietario di modificare la codifica della serratura o di annullarla completamente, per procedere alla sostituzione del set di chiavi in dotazione.
Le nuove porte blindate ad arco a tutto sesto o a sesto ribassato presentano la peculiarità di avere uno stipite di spessore maggiorato in acciaio plastificato disponibile nelle colorazioni standard testa di moro, bianco e nero.
Rispetto ai tradizionali stipiti in lamiera 18/10, l’aumento dello spessore è essenzialmente motivato dalla necessità di irrigidirne la struttura in modo da garantire, in tutte le condizioni, il mantenimento della curvatura nel tempo.
Tra le caratteristiche tecnico strutturali dei nuovi modelli di porte ad arco, ricordiamo la doppia guarnizione di battuta, l’accurata coibentazione interna con impiego di materiale fonoassorbente (lana di roccia) per garantire un’elevata insonorizzazione, il dispositivo block di semiapertura con pomolo bronzato, le cerniere registrabili sia sull’asse verticale che orizzontale, lo spioncino e la soglia mobile parafreddo.
Le misure vanno da 80 a 95 cm per la larghezza e da 210 a 230 cm per l’altezza.

Per ulteriori informazioni
www.gardesa.it

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Le ultime notizie sull’argomento