Il benessere del silenzio

Nord Bitumi, da sempre attenta a proporre soluzioni che mirano a salvaguardare il relax e la salute, presenta Nordsilence e Morfeo2001, i manti isolanti per l’isolamento acustico che zittiscono rumore e stress.
Abbinano un elevato potere isolante a un’ottima resistenza agli stress da cantiere.
Morfeo 2001 è un manto antirumore per isolamento acustico da calpestio; si adatta all’isolamento acustico nella realizzazione di pavimenti, anche galleggianti.
Nasce dall’accoppiamento di una membrana bitume polimero elastomero (BPE), opportunamente additivata con agenti fonoresilienti, con un tessuto non tessuto di poliestere.
L’unione dei due prodotti crea un elevato potere fonoisolante alle basse frequenze unitamente ad un’ottima resistenza agli stress da cantiere.
Presenta molti vantaggi tra cui rapidità e comfort grazie alla semplicità della progettazione e della posa in opera; nessuna conseguenza invasiva nel proprio ambiente quotidiano grazie all’ingombro modesto; facile installazione anche a basse temperature; elevata resistenza alla compressione e ottimo rapporto fra prestazioni e valore.

Nordsilence rappresenta un rivoluzionario prodotto che garantisce efficace protezione da calpestio e rumori aerei.
Nasce dall’accoppiamento di un materassino di polietilene espanso a cellule chiuse, reticolato per irradiazione (reticolazione fisica), spesso 3 mm, con una membrana bitume polimero elastomero (BPE) armata con velo di vetro rinforzato, additivata con fonoresilienti.
Si adatta all’isolamento acustico di pareti perimetrali e divisorie, terrazze, sottoportici, solai e controsoffittature e nella realizzazione di pavimenti, anche galleggianti.
Si caratterizza per semplicità della posa in opera e grande facilità di utilizzo grazie al basso spessore; adattabilità e flessibilità del materiale; elevata resistenza alle compressioni e alle basse temperature.
E’ particolarmente indicato per opere di restauro o ristrutturazione: con uno spessore minimo si ottengono ottime prestazioni isolanti.

Per ulteriori informazioni
www.nordbitumi.it

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Le ultime notizie sull’argomento