www.biocalce.it, il primo sito dedicato all’Edilizia del Benessere

E’ on line il nuovo sito web di Biocalce, il primo dedicato specificamente all’Edilizia del Benessere, la disciplina costruttiva più attuale della bioedilizia.
L’Edilizia del Benessere è il nuovo modo di costruire promosso da Biocalce – società del Gruppo Kerakoll e principale produttore europeo di materiali naturali da costruzione – orientato al miglioramento della salute e della qualità della vita attraverso l’educazione ad una corretta e consapevole scelta dei materiali da costruzione, che devono essere naturali, traspiranti ed eco-compatibili.
Inoltre, con la sezione “Edilizia del Benessere”, il sito promuove una campagna di informazione e sensibilizzazione sul problema della qualità dell’aria indoor – che da studi recenti risulta essere, in ambienti confinati, da 2 a 3 volte più inquinata dell’aria esterna – e della “Sindrome dell’Edificio Malato”, causa di problemi e disagi alla salute quali cefalee, irritazioni, vertigini, nausea ecc.
Il sito affronta altresì il tema degli allergeni indoor, quali acari, funghi e batteri, che, secondo recenti studi, sono una delle cause dei crescenti casi d’asma registrati negli ultimi anni tra i bambini e gli adolescenti.
La condizione ambientale che ne favorisce la crescita è l’elevata umidità dell’aria e delle murature che deriva spesso dall’impiego di malte ed intonaci non in grado di smaltire i circa 80.000 litri d’acqua necessari per edificare un’abitazione unifamiliare.
Concetti innovativi che già molti consumatori attenti alla salute hanno colto: sono ormai migliaia anche in Italia le persone in cui si è fatta strada la convinzione che il benessere psico-fisico e la prevenzione delle malattie passano anche per la quattro mura di casa, sul modo in cui sono costruite, intonacate, imbiancate o riscaldate. Le altre sezioni del sito sono dedicate al profilo dell’azienda Biocalce e alla sua filosofia (“Chi è Biocalce”, “Cos’è Biocalce”, “Perché Biocalce”), alla descrizione dettagliata della gamma di prodotti distribuiti e delle loro caratteristiche (“Prodotti Biocalce”) e alla presentazione e al calendario delle attività promosse dalla Scuola di Formazione Biocalce (“Scuola Biocalce”).
E’ stata creata anche un’esauriente area “News”, un vero e proprio ufficio stampa virtuale in cui trovano spazio articoli di approfondimento sull’Edilizia del Benessere e sui più recenti studi in materia abitativa, in particolare in relazione alle tematiche sanitarie, i comunicati stampa diffusi dalla società – appuntamenti di formazione professionale e sensibilizzazione organizzati da Biocalce, ultime novità relative ai prodotti, ecc. – la rassegna stampa degli articoli su Biocalce pubblicati dalle principali testate, una sezione advertising con le copertine dei mezzi pianificati e una completa galleria fotografica al servizio dei giornalisti interessati all’ “Edilizia del Benessere”. Il progetto Biocalce.it è curato da O-one, internet company specializzata nei progetti web-based che, prima ancora della realizzazione del sito, si è occupata della definizione dello scenario competitivo online (attraverso la metodologia netfitting) in cui Biocalce si trova ad operare. Partendo da una analisi sui principali motori di ricerca degli investimenti online si è creata una mappa dei competitors e della relativa visibilità che ha permesso di definire e attuare un piano strategico del quale la realizzazione del sito è solo una parte, anche se quella più visibile. Biocalce (Gruppo Kerakoll) è l’unica azienda che ripropone una linea eco-compatibile di malte, intonaci e pitture di pura calce naturale, caratterizzata da un elevato standard di qualità, applicando tecniche moderne di produzione e utilizzando solo materie prime di origine rigorosamente naturale, a basso impatto ambientale e riciclabili. Biocalce è un ritorno alla tradizione italiana con la riscoperta dei materiali più nobili per portare nel mondo dell’edilizia una nuova cultura della salute e del benessere, rendendo accessibili a tutti prodotti da costruzione sani.
La linea Biocalce è distribuita in tutta Italia attraverso gli innovativi “Punti Verdi Biocalce”. Un network di 8.000 rivenditori di materiali per l’edilizia selezionati e formati, in grado di offrire consulenze a 360 gradi ad applicatori, progettisti e fruitori di case.

Per ulteriori informazioni
www.biocalce.it

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici