Master europeo in Storia dell’Architettura

Presso la Facoltà di Architettura dell’Università degli Studi Roma Tre è attivato per l’a.a. 2006/07 il Master Europeo di II livello in presenza in Storia dell’architettura.
Alla realizzazione del Master concorrono l’Universidad Politécnica de Madrid, l’Université de Provence-Aix-Marseille I e l’Università degli Studi di Siena in regime di convenzione all’uopo stipulata con l’Ateneo Roma Tre.
Il Master si propone come obiettivo primario di formare una figura di storico dell’architettura altamente qualificata nella conoscenza, conservazione e gestione del patrimonio architettonico, ed ha l’ulteriore finalità di arricchire la formazione culturale degli architetti impegnati nell’attività professionale.
I corsi, i seminari, l’attività didattica integrativa e gli stage sono concepiti col fine da fornire metodologie di ricerca e strumenti necessari: alla conoscenza storica e alla ricerca, agli studi per gli interventi di conservazione degli edifici storici; all’acquisizione di competenze per l’organizzazione di musei e archivi d’architettura.

Il Master è riservato ai laureati con Laurea specialistica o vecchio ordinamento nelle classi di Laurea di Scienze dell’Architettura, Storia e Conservazione del Patrimonio Artistico, dei beni architettonici e ambientali, Storia dell’arte, Archeologia, Ingegneria civile e edile o di corrispondenti Corsi europei ed extra europei.

Per ulteriori informazioni
www.uniroma3.it

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Le ultime notizie sull’argomento