Climatizzazione under-floor

Creare un clima confortevole ideale per tutti all’interno degli ambienti professionali e d’impresa è certamente un aspetto critico che difficilmente si riesce ad affrontare efficacemente con i normali sistemi di climatizzazione.
Oggi, anche in Italia, questo aspetto può essere risolto attraverso l’utilizzo della soluzione Hiross Flexible Space System, un sistema di climatizzazione under-floor dalle elevate performance che permette di creare un microclima personalizzato all’interno delle diverse aree dell’edificio.
A differenza dei tradizionali sistemi di climatizzazione a soffitto, Hiross Flexible Space System agisce dal basso, diffondendo l’aria dal pavimento attraverso le unità terminali (Hiross TU), che hanno la caratteristica di poter essere spostate a piacimento, con grande facilità e senza il bisogno di tecnici specializzati, anche dopo la prima installazione.
Il sistema si definisce dunque “flessibile”, cioè adattabile al layout e all’arredamento degli ambienti di lavoro.
Potendo essere rapidamente adeguato a eventuali mutamenti delle aree, il sistema di climatizzazione Hiross Flexible Space System è la soluzione ideale per le aziende che hanno la necessità di “riconfigurare” gli spazi con una certa frequenza.
Flessibilità, personalizzazione, ma anche qualità dell’aria tra i plus del nuovo sistema di climatizzazione.
Questa è assicurata da un efficace sistema di filtri e dalla conformazione stessa dell’impianto che, posizionato nel sottopavimento, risulta facile e veloce da pulire.
Il comfort è poi assicurato dalla silenziosità del sistema, il quale genera un livello di rumorosità quasi impercettibile, che lo rende adatto anche ad ambienti che richiedono un disturbo sonoro molto basso, come musei e biblioteche.
Più facile da installare rispetto a un impianto a soffitto, il sistema Hiross Flexible Space System consente un guadagno di spazio in altezza; questo incide positivamente anche sui costi di realizzazione di nuovi building, riducendoli mediamente del 5-7% in quanto vi è un minor impiego di materiali e si accorciano i tempi di progettazione e costruzione (fonte: Swedish National Pension Fund).

Per ulteriori informazioni
www.flexiblespacesystem.com

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Le ultime notizie sull’argomento