Progettare la città futura

Seves – Division Glassblock

Far crescere la professione, dare spazio alla cultura, alle idee dei giovani, al ruolo della progettazione come strumento per migliorare la qualità della vita urbana e il benessere dei cittadini nel terzo millennio.
Questi gli obiettivi del convegno “Ingegneri e architetti nel progetto della città futura”, organizzato per venerdì 20 ottobre al Teatro Piccolo Arsenale di Venezia in occasione della X Mostra Internazionale di Architettura della Biennale di Venezia.
Promosso dall’Inarcassa, la cassa di previdenza degli architetti e degli ingegneri che conta oltre 130.000 liberi professionisti iscritti, il meeting mira a produrre delle importanti indicazioni riferite al ruolo dei professionisti, ingegneri e architetti, nella costruzione dei luoghi che tutti i cittadini devono condividere.
Le grandi trasformazioni sociali e il progressivo inurbamento della popolazione mondiale, incidono sugli interventi architettonici così come l’architettura incide e trasforma il modo di vivere nelle metropoli. Da qui inizieranno i lavori del convegno, il cui curatore scientifico e’ l’architetto Leonardo Fiori, che lungo l’arco della mattinata svilupperà e metterà a confronto le relazioni di autorevoli esponenti della professione, della categoria, dell’università, della politica e delle associazioni.

Fonte Adnkronos

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

FIERE, MOSTRE, CONVEGNI, PREMI

Le ultime notizie sull’argomento


Articolo realizzato in collaborazione con...

Seves - Division Glassblock

Seves Glassblock è leader nella produzione di mattoni di vetro per l’architettura e l’interior design. La ...