Premio Ottimizzazione energetica nelle ristrutturazioni

L’Ufficio Risparmio energetico, in collaborazione con l’Ufficio beni architettonici e artistici e con il patrocinio della Fondazione dell’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Bolzano, bandisce un premio per l’ottimizzazione energetica nelle ristrutturazioni.
Verranno premiati progetti realizzati che si distinguono sia per un risanamento sensibile di edifici, eseguito con attenzione alla costruzione esistente e nell’ottica di un miglioramento del bilancio energetico. Archietti ed ingeneri che hanno realizzato simili progetti possono presentare la propria candidatura dal 31 luglio all’11 agosto prossimi.

Il Premio“Ottimizzazione energetica nelle ristrutturazioni” è volto a selezionare e far conoscere i migliori progetti di attenta e consapevole ristrutturazione di edifici, con particolare attenzione ai criteri di risparmio energetico, realizzati in Alto Adige a partire dal 1mo gennaio 2000.
Possono essere inoltrati progetti relativi ad edifici pubblici e privati, edifici residenziali, edifici ad uso agricolo e tecnico, edifici per il culto, oppure costruzioni industriali ed artigianali.
La costruzione da ristrutturare può risalire ad un periodo che va dal medioevo fino al ventesimo secolo.
Sono ammessi alla partecipazione architetti ed ingeneri, singolarmente o in gruppi di lavoro.
La visibilità ai progetti migliori sarà data grazie ad un’esposizione pubblica ed alla riproduzione degli edifici su cartoline da distribuire in occasione di mostre e convegni.
Chi desidera partecipare al Premio dovrà inoltrare la propria domanda dal 31 luglio all’11 agosto prossimi, dal lunedì al venerdì (ore 9.00 – 12.00), all’Ufficio Risparmio energetico, via Mendola 33, Bolzano.

Per qualsiasi informazioni sul premio, nonché il bando e la domanda di partecipazione
www.provincia.bz.it/ristrutturazione

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

CONCORSI

Le ultime notizie sull’argomento