Modernità e tradizione delle realizzazioni in legno

Bellotti SpA è tra le aziende sponsor del convegno “Grandi strutture: modernità e tradizione delle realizzazioni in legno” che si terrà a Mantova, presso Mantova Multicentre, Centro Congressi, venerdì 23 giugno, a partire dalle ore 14.00 fino alle ore 19.00.
Il convegno, organizzato da Promolegno – Associazione per la promozione del legno, e con il patrocinio dell’Ordine degli Architetti, dell’Ordine degli Ingegneri della e del Collegio dei Geometri della Provincia di Mantova, vedrà la partecipazione di eminenti relatori quali il l’ing. Andrea Bernasconi, consulente del Dipartimento di Ingegneria Civile del Politecnico di Graz (Austria) e il prof. Franco Laner, della facoltà di architettura dell’Università IUAV di Venezia.
In occasione del convegno, alle aziende sponsor dell’evento verrà riservato uno spazio, che fornirà una possibilità di incontro e di scambio tra produttori e progettisti.
I pannelli presentati da Bellotti saranno Laripan® “IG” e Laripan® “K”.
Il pannello Laripan® “IG” è pensato e realizzato per implementare le caratteristiche di reazione/protezione al fuoco. La peculiarità del pannello è costituita dal rivestimento del lato intradosso con una lastra piana in fibrocemento ecologico facilmente tinteggiabile omologata in classe 0. Il pannello Laripan® “IG” unisce la leggerezza alla capacità di sostenere elevati carichi utili ed è permeabile al vapore acqueo; l’aggiunta della lastra in fibrocemento non altera, infatti, le caratteristiche del Laripan tradizionale.
Anche gli spessori sono quelli tradizionali (mm. 60 – mm. 80 – mm. 100).
E’ prodotto nel formato mm. 2480 x mm. 600.
Il pannello Laripan® “K” è un’altra tipologia del pannello Laripan®. Presenta una costruzione rinforzata con travetti in abete massello che ne consente l’utilizzo sfruttando tutta la lunghezza del pannello: solo 2 appoggi per una luce di 2480 mm.
Permette di soddisfare, in un’unica posa, gli aspetti strutturali e di termoisolamento della copertura con elevata capacità di portata.
La costruzione rinforzata con travetti in abete massello non altera le caratteristiche del Laripan® tradizionale; la leggerezza è l’elemento dominante.
E’ realizzato con facce in compensato di pino marittimo e nello spessore di mm 100.

Per ulteriori informazioni sui prodotti
www.bellottispa.com

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

FIERE, MOSTRE, CONVEGNI, PREMI

Le ultime notizie sull’argomento