Modernità e accoglienti atmosfere nella realizzazione Tabu

TABU

Dal restauro e dall’ampliamento dell’antica sede di rappresentanza della storica azienda tedesca Adrema, produttrice di registratori di cassa, è nato l’Hotel Adrema, con annesso il Garamond Restaurant.
Situato a Berlino sulla riva del fiume Sprea, il lussuoso Hotel si presenta come un edificio dal design assolutamente singolare e che si differenzia dall’architettura della città grazie ai vetri scuri e alle linee rigorose della struttura.
Il design degli interni, con superfici color bronzo, legni naturali e laccati, contrasti di luci e colori, tratteggia un’atmosfera quasi irreale.
Oltre al nome, ricordano la storia dell’edificio due vecchi registratori esposti all’ingresso e l’antico logo dell’azienda, riprodotto in un decoro che fa da sfondo ad un arredamento moderno-minimalista.
Annesso all’Hotel Adrema, il ristorante Garamond riprende lo stesso stile di arredamento: sfondi bianchi su cui spiccano elementi color bronzo o nero.
Lo stesso ricercato contrasto viene riprodotto nelle pannellature, grazie all’impiego del piallaccio multilaminare della collezione NEWOOD di TABU che ricopre le colonne, le pareti fisse e quelle scorrevoli.
NEWOOD (cod. MN.28.622), con le venature color caffè e liquirizia disposte orizzontalmente, dona un effetto di linearità e insieme di calore.
A completamento dell’architettura degli interni del Ristorante è stato recuperato il logo che identificava l’antica costruzione, mutato in una figurazione a forma di nastro intrecciato.
Lo stesso nastro intrecciato spicca nel marmo artistico del bancone d’ingresso, in una delicata tinta color giallo miele.
Arricchiscono i contrasti di chiaro–scuri motivi a strisce e linee impiegati in diversi modi.
Per le sale del ristorante sono state appositamente ideate, sempre nel contrasto di toni, originali poltroncine imbottite, interamente ricoperte di pelle: il motivo a nastro viene qui riportato in una tinta scura su sfondo bianco nello schienale, mentre la tinta scura viene ripresa negli spigoli delle poltroncine.
Sopra la credenza un fascio di luce nera illumina il buffet. Quasi a scandire il ritmo del locale il motivo a codice a barre, l’antico logo di Adrema, compare anche negli elementi in bronzo.
Il bar e la terrazza sono separarti dal Ristorante da pareti scorrevoli in legno TABU.
Il ristorante è suddiviso in tre zone che offrono un totale di 110 posti a sedere: una zona per la colazione, una zona per pranzare à la Carte e un’area per il cocktail della sera.
Ogni area è contraddistinta da un tipo di illuminazione: nella grande sala plafoniere a forma di fiore, sopra il buffet una fascia nera di faretti e nicchie, lunghe lampade in vetro scuro e color ambra con sfere color turchese oppure in cristallo chiaro illuminano la zona bar.
Luci, colori ed elementi diversi danno origine a forme e riflessi che sembrano intrecciarsi.
Un materiale caldo come il legno naturale TABU associato a materiali ricercati come il marmo, il bronzo e il vetro dà vita ad ambienti dal design estremamente moderno ma allo stesso tempo gradevoli e rilassanti.

Per ulteriori informazioni sui prodotti Tabu
www.tabu.it

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

Altri prodotti dell'azienda