Metecno si espande nel mondo

Il gruppo italiano Metecno, già presente in 30 nazioni e con una produzione di oltre 40 milioni di metri quadrati di pannelli/anno, aprirà nuovi stabilimenti in altri due Paesi: Bulgaria e India.
E’ inoltre prevista l’implementazione della produzione in Cina con l’avvio di almeno 3 nuove linee.
Il Gruppo è all’avanguardia non solo nella progettazione e produzione di pannelli destinati all’edilizia civile ed industriale, ma investe risorse nella ricerca per garantire la propria presenza in tutto il mondo ottimizzando inoltre i tempi delle proprie forniture.
Infatti – mentre i nuovi stabilimenti in Bulgaria e India sono linee produttive tradizionali – Metecno ha brevettato una linea di produzione mobile, destinata a raggiungere zone colpite da disastri ambientali in tempi brevi, ma anche per testare nuovi mercati, come il Dubaj.
La linea di produzione viene compattata in 22 container – spedibili ovunque – e rimontata nello spazio di 20-30 giorni: 4 unità lavorative impiegate per una giornata sono sufficienti per coprire un tetto di mille metri quadrati.
Metecno, con un fatturato intorno ai 385 milioni nel 2005 (+ 12% rispetto all’anno precedente) prevede una quotazione nel corso del prossimo anno, una crescita rilevante in Asia, ed il raggiungimento di un fatturato pari a 520 milioni nel 2008.

Per ulteriori informazioni sull’azienda
www.metecno.com

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici