Materiali e tecnologie per il progetto sostenibile

In occasione della chiusura del Corso di Architettura Bioecologica ANAB-IBN-SIB, mod. A 2006 sede di Milano, si terrà sabato 10 giugno, presso la Triennale di Milano – Palazzo dell’Arte, nel salone d’onore al piano primo un seminario conclusivo aperto al pubblico dal titolo: “ Materiali e tecnologie per il progetto sostenibile”
La prima parte della giornata sarà dedicata all’analisi degli aspetti economici e al mercato del progetto sostenibile.
Verrà inoltre illustrato il metodo SB100, strumento di indirizzo e di valutazione della sostenibilità in edilizia, realizzato e promosso da Anab.
La seconda parte della giornata sarà dedicata agli interventi tecnici di ditte che operano nel settore della bioedilizia che illustreranno i loro materiali e le loro tecnologie.
In particolare nel pomeriggio si parlerà di efficienza energetica, di sostenibilità dei materiali per l’edilizia, di costruzioni prefabbricate in legno con elevate prestazioni energetiche e comfort ambientale e di tecnologie solari per la climatizzazione invernale ed estiva.
La conferenza conclusiva è aperta al pubblico: oltre ai partecipanti al corso sono invitati a partecipare tecnici e professionisti interessati ad approfondire le tematiche del costruire sostenibile.

Per ulteriori informazioni
www.triennale.it

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

FIERE, MOSTRE, CONVEGNI, PREMI

Le ultime notizie sull’argomento