Imer Group apre uno stabilimento in Turchia

IMER INTERNATIONAL

Localizzato ad Aksaray, il nuovo stabilimento (che ricopre una superficie complessiva di 35mila metri quadrati, di cui 8mila coperti e che sarà operativo a partire da Settembre 2006) occuperà, a regime, circa 70 addetti.
L’investimento complessivo dell’operazione e’ stato pari a 3 Milioni di Euro.
La nostra strategia di sviluppo – spiega Silvano Bencini, Presidente di IMER Group – passa da sempre attraverso l’espansione sui mercati esteri.
Abbiamo, così, deciso di aprire questo nuovo stabilimento produttivo per cogliere tutte le opportunità che offre la Turchia, un mercato con ottime prospettive di sviluppo, specialmente se consideriamo il percorso di avvicinamento all’Unione Europea”.
Il nuovo impianto produrrà autobetoniere e, nel prossimo futuro, altre linee di prodotto oggi realizzate dalla Concrete Machinery Division (la divisione che si occupa dello sviluppo di macchine e impianti per la produzione, per il trasporto e la messa in opera del calcestruzzo), oltre a garantire la distribuzione di tutta la gamma di soluzioni offerta dalla società toscana”.
IMER Group punta a superare la produzione di mille unità entro tre anni.
Il gruppo di Poggibonsi ha archiviato l’esercizio 2005 con un giro d’affari aggregato che ha raggiunto la cifra di 173 Milioni di Euro, con un aumento, rispetto all’anno precedente, del 6%.
“Nell’anno in corso – conclude Bencini – prevediamo che il giro d’affari aggregato di IMER Group dovrebbe lievitare ulteriormente, arrivando a quota 180 Milioni di Euro”.

Per ulteriori informazioni sull’azienda e sui prodotti Imer
www.imergroup.com

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

Altri prodotti dell'azienda