B!klimax di RDZ: la climatizzazione innovativa per tutte le stagioni

RDZ opera con l’obiettivo di progettare e realizzare impianti dedicati al benessere delle persone nei diversi ambienti di vita. Dopo trent’anni di attività nel campo del riscaldamento a pavimento, in vista di un continuo miglioramento del comfort in tutte le stagioni, è nato b!klimax, il riscaldamento/raffrescamento a parete e a soffitto frutto di due anni di approfonditi studi e ricerche.
b!klimax sfrutta la capacità delle grandi superfici di scambiare calore per irraggiamento con l’ambiente. Con questo sistema il corpo umano viene messo nella condizione di equilibrare perfettamente i propri scambi termici con un conseguente innalzamento del livello di comfort percepito.
Ideale per tutte le tipologie abitative, anche ristrutturazioni, b!klimax rappresenta una valida alternativa ai sistemi a tutt’aria e permette molteplici applicazioni con risultati particolarmente soddisfacenti in ambienti dove è indispensabile mantenere una condizione di comfort in ogni periodo dell’anno: l’uniforme ripartizione del caldo e del freddo assicura infatti una distribuzione omogenea delle temperature all’interno dell’ambiente, senza creare fastidiosi getti d’aria fredda. L’assenza di moti convettivi generati dalla differenza di temperatura tra corpo scaldante e ambiente elimina anche il problema del movimento di polveri e di impurità dell’aria, contribuendo ad aumentare la salubrità dei locali. Inoltre b!klimax, essendo un sistema a bassa temperatura, consente notevoli risparmi sui costi di gestione e permette l’utilizzo di fonti energetiche alternative ed ecologiche.
b!klimax è attento anche all’estetica in quanto viene integrato in modo invisibile nei soffitti o nelle pareti, garantendo massima libertà nella gestione dello spazio e nell’arredamento.
Pur essendo un impianto radiante a grande superficie di scambio, b!klimax ha una bassissima inerzia termica, fattore che permette una regolazione a fasce orarie per una completa comodità di gestione e una riduzione dei consumi.

Per informazioni sui prodotti RDZ
www.rdz.it

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici