Le Malte Colorate di Gras Calce

Elementi da muratura sempre più particolari (come i mattoni “a vista” in argilla che, proprio per le loro caratteristiche peculiari, non possono essere impiegati utilizzando malte normali), hanno indotto la Gras Calce a realizzare un prodotto appositamente studiato per la messa in opera delle murature a vista. In questi casi utilizzare la linea Malte a Vista Colorate è sicuramente un’ottima base di partenza per realizzare manufatti a regola d’arte.
Disponibile in tre colorazioni, Grigia, Ocra, Rossa è una malta bastarda predosata, colorata e idrofugata, specifica per murature faccia a vista in mattoni di argilla “a pasta molle”.
Il prodotto è composto da aggregato siliceo, calce e cemento.

Campi di applicazione
• Come malta di allettamento (CLASSE M2 secondo D.M. 20.11.87 e Categoria M5 secondo UNI EN 998-2) per realizzare murature faccia a vista con mattoni pieni di argilla “a pasta molle” o mattoni trafilati
• Per sigillare fughe su muri o pilastri in mattoni, in interventi di recupero
• Idonea alla posa di lastre in marmo o pietra naturale per scale o pavimenti
• Grazie alla presenza di cemento bianco e pigmenti naturali, MALTA A VISTA ocra e rossa sono indicate per interventi in BIOedilizia.
• Come malta da muratura per costruzioni in zone sismiche
(D.M. 20.11.87, D.M. 14.9.2005, Eurocodice 6, O.P.C.M. 3431 3.05.2005 All.2)

Nella foto: Progetto di conservazione e riuso dell’ex Chiesa della Trasfigurazione a Centro Arti Popolari della Città di Cantù. Particolare del rivestimento esterno dei muri dei due corpi aggiunti realizzati con mattoni a vista tipo a “pasta molle”: colore rosso, giallo, rosato (Linea Vivo, SanMarco) e malta a vista colore grigio (Gras Calce)

Per informazioni sui prodotti Gras Calce
www.grascalce.it

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Le ultime notizie sull’argomento