L’alluminio protagonista dell’architettura

NOVELIS

L’obiettivo è quello di riflettere sugli aspetti innovativi e applicativi di una variante particolare dell’alluminio: il laminato preverniciato.
Gli eventi sono patrocinati dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali, La Regione Lombardia Culture, Identità e Autonomie della Lombardia e l’ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Milano.
Si è partiti il 16 maggio con il convegno “Applicazioni innovative in architettura”: lo stato dell’arte, le aree di miglioramento, le possibilità e i nuovi obbiettivi della ricerca.
Il secondo appuntamento è stato il 30 maggio 2006 con il convegno “Materiali e controllo energetico”.
Il Ciclo continuerà il 20 ottobre 2006 alle ore 14.30 nell’Aula Rogers del Politecnico di Milano in Via Ampére 2 con il convegno “Nuovi materiali e architettura storica”. Focus dell’incontro saranno i materiali innovativi, in particolare l’alluminio, per la riqualificazione e il recupero del costruito.
La lecture dell’architetto Andrea Bruno (consulente dell’UNESCO dal ’74) sarà seguita da una tavola rotonda.
Il Ciclo si concluderà il 13 novembre 2006 presso l’Università degli Studi di Pavia con il convegno “Il progetto nell’architettura contemporanea”.

Per ulteriori informazioni
www.novelispainted.com

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda