Acimac Quality Mark

Un ulteriore strumento per gli operatori del comparto ceramico.
La newsletter telematica Acimac Quality Mark (AQM), relativa cioè al marchio di qualità della tecnologia italiana per ceramica, è ai nastri di partenza.
La newsletter, curata dall’Associazione italiana macchine e attrezzature per ceramica (Acimac), conterrà informazioni sul marchio, sui prodotti certificati e sulle iniziative di promozione organizzate in Italia e all’estero.
Per riceverla è sufficiente registrarsi nell’area del sito dedicata servizio (www.qualitymark.acimac.it).
“La newsletter, in italiano e in inglese, è un servizio che Acimac, con il supporto del Ministero per le Attività produttive e dell’Istituto per il Commercio Estero, ha deciso di mettere a disposizione di tutti gli operatori del comparto – commenta Paolo Gambuli, direttore dell’Associazione –. Il progetto AQM è già stato definito dallo stesso ministero uno “strumento di eccellenza per la difesa e il supporto del made in Italy”.
Ora intendiamo promuoverlo attraverso un ulteriore servizio informativo puntale e una promozione internazionale mirata, che troverà il suo apice a Tecnargilla 2006 dove sono previste un’area dedicata al marchio e una serie di iniziative speciali”.
Acimac Quality Mark, promosso da Acimac e in collaborazione con Tüv Italia, è un marchio volontario di prodotto che assicura e garantisce internazionalmente l’alta qualità, l’affidabilità dei prodotti e i servizi dei produttori di tecnologie italiane per ceramica. Il marchio – il primo al mondo del settore – attesta infatti una vasta gamma di caratteristiche tecniche, di qualità del prodotto e di capacità di servizio dell’azienda fornendo all’utilizzatore finale del prodotto una serie di importanti garanzie aggiuntive.
L’ottenimento dell’AQM presuppone un’attenta verifica relativa ad aspetti specifici di progettazione e sicurezza del prodotto e, tra gli altri requisiti, impone una durata minima di 18 mesi del periodo di garanzia di buon funzionamento e sui vizi di fabbricazione del prodotto, a fronte del termine abituale di garanzia offerto pari a 12 mesi, nonché particolari impegni sul fronte dell’assistenza post-vendita, quali l’indicazione al cliente di termini certi per la fornitura del servizio.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

MERCATO

Le ultime notizie sull’argomento