Open Day Gruppo Effe

3600 presenze per Komatsu con 600 imprese registrate: un successo ben oltre le aspettative.
Una cava spettacolare, un week-end mite e soleggiato e, soprattutto, la gamma delle macchine Komatsu al completo: sono stati questi i principali ingredienti del recente Open Day svoltosi ad Aviano, una manifestazione che, organizzata da Gruppo Effe srl in collaborazione con Komatsu Italia, ha sortito un successo addirittura superiore alle aspettative, riuscendo a totalizzare ben 3600 presenze nell’arco di soli due giorni.

L’evento – afferma Mauro Pasinato, Direttore Commerciale del Gruppo Effe srl, concessionaria Komatsu per le province di Trieste, Gorizia, Udine, Pordendone, Belluno, Treviso, Padova, Forlì/Cesena, Bologna, Ferrara e Ravenna – è stato da noi fortemente voluto: avevamo bisogno di dare un segnale importante, di conferire ulteriore concretezza al ruolo del Gruppo Effe nell’ambito del movimento terra, soprattutto nelle aree del Veneto e del Friuli, dove l’azienda è maggiormente conosciuta nel campo dell’edilizia. Di qui la scelta di Aviano e in particolare del suggestivo anfiteatro Mozzon in località Marsure, a cavallo tra queste due regioni, per la realizzazione dell’Open Day.

Alla presenza del management Gruppo Effe e Komatsu al completo, una folla inesauribile di visitatori (per un totale di oltre 600 imprese registrate) ha potuto conoscere più approfonditamente la realtà del Gruppo Effe e, al contempo, vedere o addirittura sperimentare l’ampia gamma delle macchine Komatsu.
Abbiamo allestito una zona di esposizione statica con 15 mezzi – spiega Mauro Pasinato – e altre sette aree prova in cui 45 macchine sono state messe a disposizione dei partecipanti: una riservata agli escavatori cingolati, una alle pale gommate, due per mini, midi, skid e terne, una per il dozer D275A, una per il dumper articolato HM300-1 e, infine, un’ultima per il frantoio mobile BR380J in azione, caricato dalla pala WA430-6.

Per una manifestazione ancor più impattante e d’effetto, il Gruppo Effe ha voluto inoltre coinvolgere il team di riders Daboot Gang noto a livello internazionale che, esibendosi tre volte al giorno nelle più entusiasmanti e incredibili acrobazie, hanno affascinato e sorpreso tutti gli spettatori. Non solo; l’azienda ha coinvolto i partecipanti anche in una serie di prove di velocità su circuito per skid steer loaders nonché nella temeraria avventura della “cavalcata” del toro meccanico.

Siamo convinti – conclude Pasinato – che l’Open Day di Aviano abbia mirato nel segno, che abbia in sostanza raggiunto gli obiettivi che ci eravamo proposti. Per il successo della manifestazione, è doveroso tra l’altro ringraziare l’intero team di vendita del Gruppo Effe che, con impegno e determinazione, dimostrando di credere nell’importanza di questo evento, ha dall’inizio fermamente promosso l’iniziativa.

IL Gruppo Effe srl
Concessionaria Komatsu per le province di Trieste, Gorizia, Udine, Pordenone, Belluno, Treviso, Padova, Forlì/Cesena, Bologna, Ferrara e Ravenna, il Gruppo Effe srl è una realtà societaria piuttosto recente, fondata nel 2004, ma che vanta in concreto un know how di oltre 40 anni. Sorto dalla fusione di tre importanti aziende operanti nel settore della vendita e del noleggio di macchine per l’edilizia e per il movimento terra, vale a dire Bauma Veneta (1964), Edilservice (1979) e Noledil (1989), il Gruppo Effe srl rappresenta in esclusiva sulle aree di sua competenza marchi leader quali Komatsu, Potain, Manitou, Axeco-Montabert, Ceta e Interfama. Con un fatturato medio annuo che si aggira attorno ai 40 milioni di euro, l’azienda si sta affermando a livello nazionale come una delle più autorevoli e significative del settore.

Per informazioni sui prodotti Komatsu
www.komatsu.it

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Le ultime notizie sull’argomento