Nuove tecnologie nel restauro delle opere in calcestruzzo armato

Fino a ieri nel ripristino delle opere in calcestruzzo armato si utilizzavano gli stessi prodotti da restauro, qualsiasi fosse la causa che aveva provocato il degrado della struttura.
Spesso tali prodotti si sono rivelati scarsamente resistenti all’ambiente di esposizione in cui si trovava la struttura restaurata con evidenti conseguenze negative sulla durata dell’intervento.
Galileo della Grigolin è la prima linea di malte da restauro espressamente dedicata alle varie classi di esposizione definite dalla norma UNI 206/1 che consente quindi di realizzare interventi di ripristino mirati e più durevoli.
I due incontri tecnici del 7 aprile a Bologna e del 14 aprile a Milano, organizzati dalla Fornaci Calce Grigolin S.p.a., verteranno proprio su questo argomento, e vedranno illustri relatori quali Mario Collepardi Presidente ENCO srl, che tratterà del “Degrado e diagnosi delle opere in calcestruzzo armato”; Roberto Troli – Direttore Tecnico ENCO srl, che affroterà il tema de “Il progetto del restauro nelle opere in calcestruzzo armato”; e Alessandro Raggio – Responsabile Linea Malte Speciali Fornaci Calce Grigolin spa.

Per ulteriori informazioni sui convegni
e-mail: [email protected]

Per ulteriori informazioni sui prodotti Grigolin
www.gruppogrigolin.com

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

FIERE, MOSTRE, CONVEGNI, PREMI

Le ultime notizie sull’argomento