Q-tec Award 2006 dell’Europa Metalli

Europa Metalli, società italiana del Gruppo KME, azienda di importanza mondiale nella produzione di prodotti intermedi e finiti in rame e leghe, ha presentato in anteprima assoluta europea Q-tec: la nuova definizione del tubo di rame.
Q-tec è un prodotto innovativo che unisce alle comprovate qualità del rame, la praticità e la protezione del rivestimento in polietilene.
Il prodotto nasce dalla ricerca e dall’esperienza KME: massima qualità dei materiali, affidabilità e prestazioni del rame in termini di resistenza alla pressione, alle alte temperature e proprietà batteriostatiche, sono alcuni dei plus del prodotto presentato.
Q-tec rappresenta infatti un sistema universale per tutte le tipologie di impianto idrotermosanitario (distribuzione acqua potabile, riscaldamento tradizionale e radiante), non vincola progettisti e installatori ad una sola tipologia di giunzione.
Ulteriori vantaggi sono rappresentati dalle caratteristiche tipiche del rame: infatti l’acqua potabile viene a contatto solo con l’anima in rame, garantendo così igiene, batteriostaticità, assenza di odori e sapori.
KME ha creato anche Q-tec Lambda: la versione preisolata con guaina in polietilene espanso a cellule chiuse. Le due versioni, Q-tec e Q-tec Lambda, si differenziano per le diverse possibilità d’impiego: il primo è adatto al trasporto di acqua fredda e per riscaldamento radiante; mentre il secondo trova applicazione negli impianti idrosanitari e riscaldamento tradizionale a radiatori.

Q-tec Award 2006: il futuro dell’impiantistica
Per l’anno 2006, Europa Metalli ha lanciato il concorso “Q-tec Award 2006: il futuro dell’impiantistica” che premierà le realizzazioni di soluzioni impiantistiche all’avanguardia realizzate con Q-tec.
Oggetto del concorso è la progettazione di impianti idrosanitari e di riscaldamento sia tradizionale che radiante (a pavimento o parete) con l’utilizzo esemplare innovativo ed ecologico dei prodotti Q-tec e Q-tec Lambda, anche in abbinamento ad altri prodotti Europa Metalli, nell’ambito della costruzione o ristrutturazione di edifici civili (anche limitatamente ad una singola unità abitativa) ed industriali/commerciali.

L’iniziativa, organizzata con il patrocinio dell’Istituto Italiano del Rame, è aperta, a titolo gratuito, a progettisti, studi di progettazione, architetti e ingegneri.
Un’apposita giuria esaminerà le proposte presentate e individuerà i vincitori in base all’utilizzo innovativo ed ecologico delle due diverse versioni di Q-tec, al contenimento dei costi, al comfort abitativo.
La commissione assegnerà inoltre 3 premi in base alla graduatoria finale.

Per ulteriori informazioni e per scaricare il testo integrale del bando
www.europametalli.it
www.iir.it

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

CONCORSI

Le ultime notizie sull’argomento