Nuove prestazioni energetiche degli edifici residenziali

Il protocollo di Kyoto entrato in vigore nel maggio 2005 ha portato il Governo italiano ad emettere la legge n.192 del 19.08.05, tendente a ridurre drasticamente le emissioni in atmosfera dei gas responsabili dell’effetto serra di cui il principale è il CO2, derivante dalle combustioni.
Il riscaldamento ed il condizionamento rappresentano uno dei maggiori consumi energetici che possono essere ridotti solamente migliorando l’isolamento degli edifici residenziali.
La nuova legge non solo prevede trasmittanze termiche molto ridotte degli involucri esterni ma semplifica e rende più possibile il controllo da parte delle autorità competenti; le passate leggi 373 del 30.04.1976 e 10 del 09.01.1991, sono state praticamente disattese per la impossibilità pratica di verifiche.

La Vibrapac intende dare un contributo sui problemi emersi dalla nuova situazione mettendo a disposizione dei costruttori esperienze, materiali e tecnologie, per risolvere tali problemi, attraverso il convegno “Nuove prestazioni energetiche degli edifici residenziali” che si svolgerà il 29 Marzo c.a. alle ore 15.00 presso l’Unione del Commercio e del Turismo di Milano, ma anche con la pubblicazione del volume “i Vibrapac nell’edilizia residenziale”.
Il volume pur non potendo essere esaustivo su tutti gli argomenti riguardanti le facciate del residenziale ne approfondisce alcuni aspetti più ricorrenti nella pratica costruttiva.

Per scaricare il programma e l’invito in PDF
clicca qui

Per ulteriori informazioni
www.vibrapac.it

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

FIERE, MOSTRE, CONVEGNI, PREMI

Le ultime notizie sull’argomento