L’Ance celebra i 60 anni di attività

L’Ance, Associazione nazionale costruttori edili, celebra il sessantennale dalla sua fondazione. “Per la nostra categoria è un anniversario molto sentito -ha spiegato il presidente dell’Ance, Claudio De Albertis- perchè, come 60 anni fa, il settore delle costruzioni resta uno degli assi portanti dell’economia italiana, capace di moltiplicare in maniera formidabile investimenti ed occupazione”.

Con l’occasione del Sessantesimo anniversario della fondazione, si potrà visitare dal 16 al 27 marzo a Roma, presso il Complesso monumentale di Santo Spirito in Saxia, in Borgo Santo Spirito 1, la mostra fotografica promossa dall’ANCE stessa.
Oltre cento gli scatti esposti, realizzati da otto grandi fotografi contemporanei (Gabriele Basilico, Gianni Berengo Gardin, Luca Campigotto, Donato Di Bello, Ramak Fazel, Mimmo Jodice, Armin Linke e Angela Rosati) con l’obiettivo di delineare, attraverso le immagini, un ritratto del ruolo delle costruzioni in Italia negli ultimi sessant’anni.
La mostra è aperta tutti i giorni, compresi i festivi, con orario continuato dalle ore 10 alle 19. L’ingresso è gratuito.

Per informazioni
www.ance.it

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

ASSOCIAZIONI

Le ultime notizie sull’argomento

Firmato il ‘Decreto BIM’

Firmato il 'Decreto BIM'

Il Ministro Delrio ha firmato il cosiddetto “Decreto BIM“, uno dei principali provvedimenti attuativi del Nuovo ...