Gazzotti.it il parquet per i professionisti

L’azienda Gazzotti è da quasi un secolo il punto di riferimento per il settore della lavorazione del legno e della produzione di parquet di alta qualità.
Fin dalla fondazione, infatti, si è impegnata nella produzione di pavimenti di legno divenendo fornitore ufficiale della Real Casa.
Da allora le tecnologie costruttive si sono sempre più ingegnerizzate: in linea con i nuovi stili di arredo di interni, i parquet si sono arricchiti di nuove specie legnose, nuovi formati, composizioni, tecnologie costruttive e di posa; ma quella cultura produttiva fatta di rigorose selezioni delle materie prime e di costanti attenzioni verso la qualità dei processi di lavorazione, è rimasta la stessa.
E proprio perseguendo quello stimolo alla continua innovazione, la Gazzotti da quest’anno ha deciso di aprire e rafforzare il dialogo con gli architetti, i designers e i professionisti della progettazione, privilegiando le linee di informazione più moderne e consolidando quelle già utilizzate per far conoscere i propri prodotti.
E così, in parallelo alla comunicazione consumer è stata delineata una comunicazione più tecnica che utilizza un linguaggio professionale rivolto a un pubblico di esperti.
Prima tra tutte l’istituzione del sito web dedicato espressamente ai professionisti

parquet.gazzotti.it
Affiancato a quello istituzionale, è stato creato il portale sul mondo del parquet: punto di incontro tra Gazzotti e i progettisti.
Il portale si sviluppa in 9 sezioni principali. Ricca e dettagliata la sezione delle case history dove si descrivono le installazioni più interessanti o che si distinguono per originalità.
Il catalogo interattivo con esempi pratici e foto, permette di selezionare la tipologia di parquet e vederlo declinato all’interno di un ambiente.
Spazio ancora all’approfondimento nell’area posa dove se ne descrivono le differenti tipologie.
Nella sezione bibliografica i suggerimenti di lettura di libri nazionali e internazionali che raccontano il parquet.
E per rafforzare il dialogo, nella sezione house organ si può scaricare il pdf di Wood, un giornale in formato tabloid, che tratta dell’attualità del legno applicato all’arredamento e al design.
E ancora eventi e newsletter aggiornano e informano gli iscritti su avvenimenti come fiere, convegni e concorsi che riguardano il parquet.
Il portale è sviluppato interamente con tecnologie Macromedia che hanno contribuito a offrire un’interfaccia dinamica dal design decisamente piacevole, intuitiva e facile da usare con un database potentissimo sviluppato con SQL Server che permette di gestire, in tempo reale, un grande quantitativo di informazioni.
E per finire, è in via di ultimazione il progetto del nuovo stand fieristico di Gazzotti.
Uno spazio importante e diverso da quelli progettati in passato, dal design originale, dove l’architettura sarà concepita per dare massimo risalto ai differenti pattern e combinazioni di materiale suggerendo articolate e inedite soluzioni di impiego nelle tre dimensioni dello spazio.

Nel 2006 Gazzotti sarà inoltre promotore di eventi culturali e convegni dove architetti e designer di fama nazionale e internazionale tratteranno il tema della naturalità dei materiali per l’arredamento.

Per ulteriori informazioni
http://parquet.gazzotti.it

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Le ultime notizie sull’argomento