Chiusure e sicurezza a 360 gradi

E’ finalmente nato anche in Italia un evento della sicurezza completo, capace di sprigionare forti sinergie e di attirare visitatori sempre più numerosi, qualificati e internazionali, che potranno vedere riunita in un unico appuntamento tutta la filiera della sicurezza.
Grazie all’accordo con ANIMA (Federazione delle Associazioni Nazionali dell’Industria Meccanica Varia ed Affine), Fiera Milano Tech organizza per la prima volta anche SICURTECH Expo, dando vita così ad un grande evento di Sicurezza, dalla security alla safety.
Su una superficie complessiva di oltre 30.000 metri quadri netti, nel nuovo quartiere di Fiera Milano, dal 15 al 18 marzo sarà esposto tutto il meglio dell’innovazione per un mondo più sicuro.

La prima edizione del security&safety award 2006, poi, premierà in due sezioni distinte (SICUREZZA e SICURTECH Expo) le migliori novità degli espositori, che potranno utilizzare il concorso come un’opportunità per promuovere i propri prodotti
L’adesione di ASSOFERMA – l’Associazione Nazionale Fabbricanti di Serrature, Ferramenta e Maniglie aderente alla Federazione ANIMA – all’iniziativa che Fiera Milano Tech sta portando avanti con la prima edizione di “Chiusure Tecniche” testimonia l’attenzione dell’Associazione all’attività promozionale e, come sottolinea il Presidente Ennio Bandini, alla diffusione della conoscenza dello “stato dell’arte” dei prodotti del proprio settore, finalizzato ad offrire il proprio contributo alla crescita qualitativo/imprenditoriale del mondo dei progettisti, degli operatori dell’edilizia e in ultima analisi degli utilizzatori.

Le più importanti aziende aderenti ad ASSOFERMA hanno aderito alla prossima edizione di Chiusure Tecniche nella consapevolezza che questa manifestazione, con il supporto organizzativo di Fiera Milano, possa diventare un appuntamento fisso nel settore della sicurezza.
La contemporanea presenza di espositori che operano sia nel campo della “security”, intesa come sicurezza privata, e della “safety”, intesa come sicurezza fisica, consentirà ai visitatori/operatori di individuare, ad ogni occasione, le soluzioni più innovative per le risposte alle proprie esigenze quotidiane, oppure di venire in contatto con quelle realtà produttive che di tali esigenze si possono fare carico per “progettare” congiuntamente risposte adeguate ad un mercato fortemente mutevole ed imprevedibile, quale quello che ci troviamo a vivere.
L’Associazione ritiene assolutamente efficace e strategica la concomitanza a Milano di tre fiere dal 15 al 18 marzo 2006, riunite in un unico appuntamento di ampio respiro, offrendo così la possibilità di collaborazione con tutto il settore della sicurezza sia elettrica che meccanica. Parallelamente alla fiera è organizzato anche “Lift”, la rassegna specializzata nella movimentazione e nella componentistica per ascensori.
Un simile evento pone le basi per diventare un punto di riferimento internazionale rivolto alle esigenze di una progettazione sempre più finalizzata ad interpretare la funzione d’uso dell’applicazione più che del prodotto.
Tale intuizione non poteva non accogliere l’interesse di ASSOFERMA che si sta impegnando nella promozione della manifestazione.

Per ulteriori informazioni
www.fieramilanotech.it

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

FIERE, MOSTRE, CONVEGNI, PREMI

Le ultime notizie sull’argomento