UNICoNTO

UNICoNTO è un servizio di consultazione tramite internet dei testi integrali delle norme UNI dei settori di proprio interesse, con possibilità di scaricare e stampare i file.
Ciò avviene tramite la creazione – per ogni cliente – di un archivio virtuale riservato sui server UNI: questo archivio contiene tutte le norme degli argomenti scelti dal cliente – continuamente aggiornate – comprese quelle ritirate e/o sostituite (in modo da fornire un quadro completo della “storia” normativa dell’argomento).
All’archivio on-line può accedere – in modo riservato e sicuro tramite password – solo il cliente e i suoi dipendenti (nel numero massimo concordato al momento dell’acquisto del servizio), in qualunque momento della giornata, 7 giorni su 7.
UNICoNTO è un servizio, e come tale non è un acquisto una tantum bensì la sottoscrizione di un abbonamento che dura nel tempo: da un minimo di 12 mesi a un massimo di tre anni, con prezzi sempre più convenienti con l’aumentare della durata.
Inoltre, il prezzo è fisso e predeterminato all’inizio dell’abbonamento: per tutto il periodo di tempo nel quale usufruisce del servizio, il cliente potrà quindi accedere all’archivio virtuale riservato delle proprie norme tutte le volte che vuole, scaricare le norme – anche più volte gli stessi documenti – e avere la disponibilità anche di tutte le nuove norme che vengono pubblicate nel frattempo. Tutto ciò senza alcun ulteriore costo rispetto a quanto definito forfetariamente al momento della sottoscrizione dell’abbonamento.
UNICoNTO è disponibile in tre tipologie – Target, Speciale e Facile – a seconda della logica adottata per aggregare le norme che fanno parte di ogni singola area tematica:
– l’identificazione più mirata e circoscritta di Target (che utilizza i codici ICS come criterio di aggregazione) permette di definire aree tematiche molto specializzate a un prezzo decisamente contenuto;
– Speciale si basa su una logica di scelta “per argomento”, messa a punto da UNI con le proprie esperienze e conoscenze, che contiene le norme UNI – scelte ad hoc – elaborate da diverse Commissioni Tecniche ma che riguardano uno stesso specifico argomento;
– Facile, infine, propone l’accesso a tutte le norme che ricadono nel campo di attività della singola Commissione Tecnica UNI. Attualmente, vista la fase di lancio del servizio, sono disponibili solo alcune delle numerosissime raccolte di UNICoNTO che potranno nascere in futuro sulla base delle esigenze di mercato.
UNICoNTO sarà prossimamente abbinato a un servizio di informazione che avvisa via e-mail l’abbonato di ogni novità che riguarda le norme contenute nel suo pacchetto (pubblicazione di nuovi documenti, norme ritirate, sostituzione di vecchie norme con nuovi documenti…), per fornire un servizio proattivo e veramente completo.
Con UNICoNTO si supera la logica della norma UNI come “prodotto”, dell’acquisto di una norma “su bisogno”: UNICoNTO è un vero e proprio strumento di partnership continuativa nel tempo tra il mondo della normazione tecnica e il mercato, gli utilizzatori delle norme, in un’ottica di servizio.

Per ulteriori informazioni
https://conto.uni.com

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

ASSOCIAZIONI, NORME e LEGGI, UNI

Le ultime notizie sull’argomento