Siplast Icopal Italia

Icopal è un importante azienda a livello mondiale nella produzione di sistemi impermeabili per la protezione di edifici e delle infrastrutture.
Da oltre un secolo sviluppa tecnologie e soluzioni innovative per l’impermeabilizzazione e la copertura, offrendo sul mercato 1800 prodotti che sono venduti e utilizzati in oltre 80 paesi e che rispondono ad elevati standard di qualità e durevolezza.
Icopal e Siplast, produttore francese di sistemi impermeabili, hanno messo in comune la loro esperienza nelle soluzioni di protezione delle infrastrutture e sono riconosciuti come protagonisti autorevoli nel loro settore.
La gamma di articoli in produzione comprende: membrane bituminose, impermeabilizzazione liquida, isolamento termico, lastre in acciaio Decra per coperture, gronde, tegole canadesi, Skylights & Fire Ventilation, lastre in policarbonato, barriera al vapore, protezioni per impalcature, schermi sottotegola, fondazioni, barriera contro il Radon, acustica, geomembrane.
I prodotti Siplast Icopal garantiscono soluzioni per diverse aree del settore edile, tra cui i sistemi
d’impermeabilizzazione per coperture non accessibili di tipo autoprotetto, coperture accessibili di
tipo pedonale, terrazze multiuso e tetti verdi, l’acustica, il genio civile e la protezione ambientale, le fondazioni.

Siplast Icopal Italia
Siplast Icopal Italia è una filiale commerciale, per il momento infatti non sono presenti stabilimenti di produzione sul territorio.
Per l’approvvigionamento dei clienti viene utilizzato un deposito situato nella provincia di Milano.
Da qui parte il 60% della merce per i clienti, mentre il restante 40% viene consegnato direttamente dagli stabilimenti europei.
Il rifornimento del mercato italiano proviene principalmente dalla Francia, in particolare dagli stabilimenti di Mondoubleau (vicino a Parigi) e Loriol (vicino a Valence).
Per quanto riguarda la rete commerciale, in Italia sono presenti 5 area manager che gestiscono 25 agenti su tutto il territorio.
Il target dell’azienda è costituito da operatori del settore dell’edilizia e del genio civile.

Performance
Lo scenario italiano presenta una crescita costante del fatturato negli ultimi tre anni.
Si evidenzia una progressione del fatturato di più del 30% nel 2004 rispetto al 2003, e del 48% nel 2005 rispetto al 2004 mentre per il Gruppo il 2005 si è chiuso con un fatturato di 750 Milioni € in rialzo del 17% sul 2004. Per ottenere questi risultati, l’azienda italiana ha puntato soprattutto su innovazione, prescrizione e strategie di marketing adeguate.

Obiettivi
Per il 2006, l’azienda intende raggiungere una crescita organica del 30% per il settore edile e del 50% per il genio civile. Il Gruppo, fedele al trend delle acquisizioni, ha in programma l’acquisto di un impianto industriale per dotare anche l’Italia di un proprio stabilimento di produzione.
Proseguono inoltre lo sviluppo delle attività di prescrizione e il completamento della gamma prodotti.

Per scaricare la scheda tecnica del prodotto Adepar JS in PDF
clicca qui

Per scaricare la scheda tecnica del prodotto Adesolo G in PDF
clicca qui

Per ulteriori informazioni
www.icopal.it

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Le ultime notizie sull’argomento