Impronta Italgraniti a Kuwait City

Si trova a Safat a circa due km dal porto.
Si tratta di un magazzino frigorifero, inaugurato il 01.06.05: luogo di smistamento di cibi che richiedono conservazione fredda o surgelata provenienti da diverse aree dell’Europa e del Medio Oriente.
Gli specialisti di ColdChainExperts.com, autori delle foto che qui vengono presentate, hanno curato tutta la scelta dei materiali e dell’impiantistica del freddo, mentre il progetto architettonico è dei loro partner olandesi , la RBK Engineering.
Attualmente possono essere immagazzinati 22.000 pallets che occupano una superficie di 7.500 mq. su una superficie di 3000 mq. con aree a diverse temperature controllate.
Al termine degli ampliamenti previsti potranno essere immagazzinati oltre 66.000 pallets
Il sistema della movimentazione interna è completamente automatizzato per il trasferimento dei pallets alle zone a diverse temperature che vanno dalla temperatura ambiente di 16 °C fino a –25 °C.

Non soltanto l’interno è all’avanguardia, anche l’esterno, dato che il Mabanee Logistica Cold Store è collocato in un’area che diventerà un’elegante area commerciale con importanti shopping mall.

L’edificio è stato rivestito con gres porcellanato italiano nel formato 120×60 prodotto con la tecnologia innovativa Almatec, d’Impronta Italgraniti Industrie Ceramiche S.p.A., unica nel suo genere, che riproduce perfettamente l’effetto estetico delle pietre naturali.
I colori utilizzati sono stati quelli della Pietra Piasentina Grigia e del Marfil Classico, a superficie naturale e in alcune parti bocciardata.
Il rivestimento esterno ha una superficie di circa 8.000 mq.
L’investitore è la Mabanee Company S.A.K.

Foto concessa da
www.coldchainexperts.com

Per ulteriori informazioni
www.impronta.it

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Le ultime notizie sull’argomento