FuturWare presenta la domotica a portata di tutti

Non serve essere Bill Gates con la sua villa iper tecnologica da 100 milioni di euro per avere nella propria abitazione tutte le comodità offerte dalla moderna domotica, la tecnologia che permette di rendere intelligenti le case.
Basta installare un sistema centrale di coordinamento di tutti i dispositivi tecnologici presenti all’interno dell’unità abitativa.
E da oggi la tecnologia è alla portata di tutti. Il gruppo FuturWare presenta Egodom, un sistema rivoluzionario per automatizzare un’abitazione a partire da 1500 euro (spese di installazione escluse) o al costo di un normale impianto elettrico nel caso di nuove costruzioni.
Il kit di base domotico Egodom, comprende il controllo integrato ed intelligente degli impianti di illuminazione, riscaldamento, climatizzazione, irrigazione, tende e serramenti motorizzati, oltre al controllo carichi, ed inoltre può essere installato senza dover cambiare l’impianto elettrico già presente nell’edificio ed è ampliabile nel tempo.
Dopo l’automazione industriale e quella dell’edificio, building automation, l’ultimo livello di automazione è quello relativo alla singola unità abitativa. Non si tratta di un lusso, ma di una comodità.
La tecnologia di Egodom del gruppo FuturWare ha come obiettivo ultimo il comfort dell’abitare e il minor consumo energetico possibile.
Con Egodom si può progettare una casa che migliori veramente la qualità della vita delle persone, che le sollevi dalle incombenze ripetitive della vita quotidiana, e che nel contempo offra loro un elevato grado di funzionalità e sicurezza.

Ecco nel dettaglio le funzioni di Egodom del gruppo FuturWare:
Egodom è sicurezza: sistemi antifurto e antirapina personalizzabili, prevenzione e gestione di potenziali pericoli che possono manifestarsi nell’ambiente domestico, come, per esempio, fughe di gas, principi di allagamento, mancanza di elettricità generale o di parte dell’impianto, segnalazione del pericolo direttamente nell’edificio mediante messaggi vocali immediatamente comprensibile a tutti, comando immediato di azioni atte a minimizzare l’eventuale danno (p.e. in caso di allagamento viene chiusa la valvola generale dell’edificio e viene tolta l’alimentazione dalle prese di corrente di quella zona), segnalazione tempestiva tramite chiamata telefonica di allarme se non è presente nessuno in casa.
Egodom è salute: chiamata telefonica di aiuto o soccorso medico, messaggio vocale in tutto l’edificio che indica il tipo di richiesta e da quale locale è partita.
Egodom è comfort: sistemi raffinati e intelligenti che, grazie a sensori distribuiti, percepiscono le richieste dell’utente migliorandone le condizioni di benessere psicofisico, per esempio abbassano le luci se si accende la tv, per permetterne una migliore visione.
Egodom è energy saving: ottimizzazione di consumi e risorse, utilizzo di fonti di energia alternative, per una gestione razionale dell’energia, in un’ottica di risparmio e nel rispetto dell’ambiente.
Egodom è entertainment: integrazione e fruizione interattiva di contenuti audio, video e multimediali in tutti gli ambienti.
Egodom è for all: si tratta di un dispositivo che integra l’impianto preesistente, indipendentemente dalla marca e dal modello dei pulsanti e dei dispositivi già installati.
Egodom è flessibilità: il kit di base è personabilizzabile ed ampliabile in base alle esigenze del cliente senza dover cambiare la centrale.
Si possono aggiungere antifurto, controllo remoto, menù vocali, gestione cordless, telefono e cellulare e molto altro.
Insomma, Egodom è la casa che cresce con te: con il sistema Egodom è facile avere una casa costruita sulle esigenze della singola persona, che si adatta alle sue abitudini e che nel tempo cambia con lei.
Senza dover affrontare ulteriori spese, infatti, basta variare la programmazione della centrale per avere una gestione differente dell’ambiente domestico.

Per ulteriori informazioni
www.egodom.it

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Le ultime notizie sull’argomento