Costruire in sicurezza con “AEDIFICA”

Il mutuo per i costruttori, diretto a supportare l’investimento, è affiancato da un’offerta di servizi aggiuntivi per venire incontro alle nuove esigenze dettate dall’entrata in vigore del decreto 122/2005, che tutela i diritti patrimoniali degli acquirenti di immobili da costruire.
Il provvedimento sana una situazione che vedeva finora poco tutelati gli acquirenti di immobili in costruzione.
La nuova disciplina impone una serie di nuovi obblighi a carico dei costruttori, quali l’obbligo di rilasciare all’acquirente una fideiussione di importo pari all’anticipo versato e l’obbligo di stipulare una polizza assicurativa a favore dell’acquirente per i vizi e le difformità che si dovessero manifestare dopo la vendita dell’immobile.
In questo contesto Sanpaolo IMI ed Eurofidi, società del Gruppo Eurogroup, grazie anche alla preziosa consulenza dell’Associazione Nazionale Costruttori Edili (ANCE), hanno ridefinito la formula “AEdifica” strutturandola in una offerta di più servizi.
In particolare, viene offerta una fideiussione bancaria Sanpaolo con garanzia Eurofidi (che copre fino al 50% dell’importo erogato).
Completa l’offerta il servizio di analisi di fattibilità economica e finanziaria dell’operazione immobiliare, a cura di Eurocons (Gruppo Eurogroup).
Il servizio fornisce un’analisi di simulazione dinamica delle
operazioni immobiliari interessate dall’affidamento richiesto a supporto dell’istruttoria di Sanpaolo e di Eurofidi.
Infine, si ricorda che è possibile ricorrere all’intermediazione di Sanpaolo Imi Insurance Broker per l’ottenimento della copertura assicurativa (sia come alternativa al rilascio delle fideiussioni da parte della banca, sia per l’ottenimento delle altre polizze necessarie: polizza decennale postuma, polizza C.A.R. per i rischi di cantiere, polizze incendio).
La nuova soluzione è rivolta alle imprese e cooperative edili, rientranti nei parametri delle piccole e medie imprese, che operano in Piemonte, Liguria, Lombardia, Valle d’Aosta, Toscana, Marche e Umbria.

Per informazioni
www.sanpaoloimprese.com/scriptImp/imprese/f02inv/02-09.jsp

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

MERCATO

Le ultime notizie sull’argomento