Con Bravosolution negoziazioni ad “alta velocità”

Una nuova esperienza per BravoSolution (Gruppo Italcementi), leader nella fornitura di soluzioni e strumenti di e-Procurement.
La società oggi mette a disposizione la propria tecnologia anche per le attività di dismissione delle attrezzature aziendali.
A beneficiare dei nuovi servizi offerti è Modena Scarl, Società Consortile costituita tra Snamprogetti (Gruppo ENI) e Impresa Pizzarotti & C. S.p.A. per l’esecuzione delle opere civili del lotto tratta Modena-Bologna, nell’ambito del progetto “Alta Velocità” Milano-Bologna.
Modena Scarl, che utilizza con regolarità dal 2002 le soluzioni di approvvigionamento online di BravoSolution per le proprie esigenze d’acquisto, con l’avvicinarsi del termine delle attività, ha scelto di utilizzare la piattaforma di negoziazione online di BravoSolution anche per la dismissione del proprio parco macchine e attrezzature, circa 400 elementi che spaziano dal trapano alle autogru.
A questo scopo, BravoSolution ha creato sul proprio portale specializzato www.bravobuild.it un’Area Riservata, dalla cui home page è possibile visualizzare l’elenco delle macrocategorie, il numero delle attrezzature corrispondenti disponibili, la visualizzazione dei dettagli ed ottenere per ciascuna voce nel dettaglio sia la documentazione fotografica e sia quella tecnica (caratteristiche, data di dismissione, etc.) e accedere alla scheda di richiesta di ulteriori informazioni.
La piattaforma BravoSolution, inoltre, consente all’azienda di raccogliere le segnalazioni d’acquisto pervenute, di selezionare i potenziali acquirenti e valutare la possibilità di una negoziazione dinamica al rialzo (negoziazione di vendita).
Sono ormai numerose le negoziazioni di questo tipo che Modena Scarl ha concluso, dimostrando così la validità del sistema sia per la valutazione trasparente del valore di mercato dei beni in dismissione, sia per la vendita effettiva. In particolare le negoziazioni hanno permesso alla società di riallocare macchinari con grande soddisfazione sui valori residui attesi, realizzando un guadagno medio superiore al 6%.
Le soluzioni messe a disposizione da BravoSolution (Area Riservata e Negoziazioni di Vendita) e adottate da Modena Scarl per la dismissione delle proprie attrezzature rappresentano un importante precedente esportabile, nel prossimo futuro, su altre importanti commesse in fase di ultimazione.

BravoSolution è uno dei leader europei nella fornitura di soluzioni e servizi professionali di approvvigionamento online. La società fornisce tecnologie internet-based e servizi professionali altamente specializzati nella riduzione dei costi di acquisto e nell’ottimizzazione dei relativi processi a imprese e strutture private e pubbliche. Controllata da Italcementi Group, BravoSolution ha uffici in Italia, Francia, Spagna e Regno Unito, e si avvale di un team di 190 professionisti per servire più di 250 clienti.

Per maggiori informazioni
www.italcementi.it
www.bravosolution.com

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici