Una realtà in continua espansione: Grigolin

Dinamismo e innovazione: queste le parole chiave che sono, fin dalla sua nascita, fondamento dell’azione imprenditoriale del Gruppo Fornaci Calce Grigolin spa.
Proprio sulla base di questi principi, e in sinergia diretta con un decisa azione di ampliamento della gamma produttiva proposta al mercato, l’azienda di Ponte della Priula (Treviso) ha deciso di acquisire dal gruppo Maxit, a sua volta parte del Gruppo cementiero Heidelberg multinazionale di primo piano a livello mondiale nei prodotti per l’edilizia, lo stabilimento di Bergamo.
In questo sito produttivo, la Maxit Italia, presente nel nostro Paese dal 1976, realizza intonaci e malte in silos per tutto il mercato italiano.
Da notare che lo stabilimento di Bergamo è stato il primo a produrre e commercializzare (sotto il marchio Maxit) in Italia i prodotti (intonaci e malte) sfusi in silos, fungendo da apripista e stabilendo uno standard oggi accettato e utilizzato da tutte le principali aziende del settore e tra queste naturalmente dalla Fornaci Calce Grigolin.
L’impianto di Bergamo è ufficialmente marchiato Fornaci Calce Grigolin dal 10 gennaio 2006 e verrà adibito alla produzione di prodotti speciali, in particolare a quelli dedicati al risanamento nelle murature, alle colle e ai massetti autolivellanti.
Fattore strategico dal punto di vista della distribuzione, la nuova acquisizione rientra nella strategia imprenditoriale di Fornaci Calce Grigolin, volta alla razionalizzazione della propria presenza sul territorio in modo da rispondere appieno alle richieste della clientela con
puntualità e celerità, secondo gli alti standard qualitativi che il mercato richiede.
“Per rispondere alla nostra politica di qualità che contraddistingue già oggi tutte le linee di prodotto Fornaci Calce Grigolin – afferma Maurizio Grigolin, Amministratore Delegato Fornaci Calce Grigolin spa – l’intero impianto subirà un deciso e importante processo di riqualificazione tecnologica e funzionale che lo porteranno a livelli di eccellenza per qualità di prodotto sia in ambito italiano sia internazionale.
Sono convinto – continua Grigolin – che le chiavi strategiche del successo sul mercato nel prossimo futuro saranno, infatti, quella della qualità (di prodotto e di processo) e quella di una distribuzione capillare sul territorio”.

Per informazioni
www.gruppogrigolin.com

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici