Slittano i tempi del condono edilizio

Fra le disposizioni contenute nel Decreto Legge, oltre ad una serie di proroghe di termini legislativi in scadenza, vi è l’art. 11 che fissa al 30 aprile 2006 un nuovo termine per presentare la documentazione integrativa necessaria ai fini della definizione delle pratiche di condono edilizio; il termine per integrare la domanda di sanatoria era scaduto il 31 ottobre 2005.
Si tratta in particolare della documentazione di cui all’Allegato 1, ultimo periodo, del Decreto Legge 269/2003, convertito dalla Legge 326/2003 vale a dire:
– denuncia in catasto dell’immobile oggetto della sanatoria e documentazione relativa all’attribuzione della rendita catastale e del relativo frazionamento;
– denuncia ai fini dell’imposta comunale degli immobili;
– denunce ai fini della tassa per lo smaltimento dei rifiuti solidi urbani e per l’occupazione del suolo pubblico, ove dovute.
Si ricorda che, ai sensi del comma 37 dell’art. 32, D.L. 269/2003, la mancata integrazione della domanda di condono con questi documenti non permette l’eventuale conseguimento per silenzio-assenso del titolo abilitativo edilizio in sanatoria decorsi ventiquattro mesi dal termine per la presentazione della documentazione integrativa senza che il comune abbia adottato un provvedimento negativo.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

MERCATO

Le ultime notizie sull’argomento