Progetto Campus: Hörmann investe nella formazione

Hörmann Italia conferma il suo impegno per l’incremento della professionalità con un’iniziativa d’eccezione.
Da 15 anni attiva in Italia, leader nella produzione di porte, portoni e sistemi di chiusura, Hörmann conferma la costante attenzione alla massima competenza delle risorse umane, implementando ulteriormente l’attività di formazione: lo scorso 21 ottobre, nell’aula magna della sede di Lavis a Trento, l’azienda ha infatti dato inizio all’esclusivo progetto Hörmann Campus, anticipato in primavera da quattro corsi pilota.

“Alla base di Campus – spiega il Direttore Commerciale Edoardo Rispoli – c’è la consapevolezza dell’importanza, a nostro parere irrinunciabile, di un costante impegno formativo rivolto a tutte le figure professionali. Una preparazione profonda è necessaria soprattutto alla luce dell’introduzione delle nuove norme europee, in vigore dallo scorso maggio: proprio su tale tematica Hörmann ha scelto di fondare parte del seminario.”

“Il progetto – riprende Rispoli – è dedicato a tutti i nostri concessionari, riuniti in gruppi da 10 a 15 partecipanti, misti per specializzazione e provenienza geografica: maggiori sono le diversità a livello di esperienze e mercati, migliore risulta il corso, grazie all’apporto di professionalità differenti.”
Alla massima attenzione per il coinvolgimento e la preparazione dei partecipanti si associa inoltre la volontà di una loro interazione diretta.
“Una semplice telefonata – puntualizza il Direttore Commerciale – non è paragonabile ad un rapporto personale con i propri interlocutori abituali: Hörmann Campus si prefigge appunto l’obiettivo di favorire l’integrazione di tutte le figure professionali, oltre a permettere una più approfondita conoscenza dell’azienda, del suo organico, del magazzino e dello show-room”.

L’attenzione all’aspetto relazionale che emerge da queste parole trova una conferma anche nell’organizzazione stessa del seminario, ideato in collaborazione con Consulting Trentina, società specializzata in formazione e comunicazione.
“Vogliamo che i nostri concessionari – sostiene Edoardo Rispoli – siano preparati non solo dal punto di vista concettuale ma soprattutto da quello comunicativo: solitamente, qualsiasi rivenditore di chiusure è competente sui prodotti che vende ma, sempre più, a fare la differenza è oggi il servizio.”

Con il programma di formazione continua, Hörmann aggiunge dunque alla vastità della sua organizzazione (oltre 90 agenti, più di 300 concessionari e numerosissimi centri di assistenza e montaggio), una qualità di valore ancor maggiore.
“Desideriamo poter contare su una rete commerciale tanto numerosa quanto qualificata; sotto ogni punto di vista” – conclude il Direttore Commerciale Hörmann Italia.

Per conoscere i prodotti Hörmann
www.hormann.it

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