Genius firmata Albini & Fontanot

Cosa racchiude un nome? A volte, la vera essenza di un prodotto in tutte le sue declinazioni. Innovazione, ispirazione, modernità, razionalità, qualità. Questi i valori che si associano, in modo naturale e immediato al nome della nuova collezione scale linea Genius firmata Albini & Fontanot Scale. Un nome che è solo il punto di partenza verso una continua tensione evolutiva del sistema modulare per scale, con un obiettivo finale: esplorare nuovi temi di ricerca volti alla mediazione tra l’industrializzazione del prodotto e gli strumenti di progettazione, in grado di elaborare rapidamente e facilmente la configurazione geometrica che la scala deve assumere.

La filosofia progettuale della nuova collezione Genius rappresenta un equilibrio ideale fra progettazione e realizzazione, tra forma e sostanza, in un continuo mix tra modularità e flessibilità.
La ricerca tecnologica diviene così la protagonista: la linea Genius non nasce esclusivamente per collegare piani living differenti o come complemento di arredo, ma nasce per vivere, interpretare, integrare, completare lo spazio, divenendo elemento fondamentale dell’abitare e capace di rispondere con molteplici soluzioni innovative e modulari alla tendenza attuale di “apertura” dell’unità abitativa.
La collezione Genius, contraddistinta da una forte originalità ed essenzialità nel design e da soluzioni funzionali innovative si declina in due differenti modelli di ringhiere: la ringhiera 010 caratterizzata da colonnine in acciaio a sezione circolare e la ringhiera 020 caratterizzata da colonnine in acciaio a base quadrata.
Le ringhiere 010 e 020 possono essere montate su tutte le diverse tipologie di scale del nuovo sistema e possono essere declinate nelle seguenti configurazioni: T configurazione Tonda; Q configurazione Quadra; RA configurazione Rampa Acciaio; Ringhiere per scale in muratura.

I nuovi modelli di ringhiera 010 e 020 sono realizzati in legno massello in essenza di faggio; la finitura, proposta nelle tinte ciliegio, noce scuro, noce biondo, noce chiaro, prevede un trattamento di verniciatura con prodotti all’acqua catalizzati con raggi UV, che risaltano al massimo le venature del legno in maniera ecologia e resistente. Le finiture delle parti metalliche sono realizzate in acciaio e acciaio inox e proposte nelle tonalità bianco, argento e bronzo, attraverso una fase di verniciatura che prevede l’utilizzo di polveri epossidiche essiccate a oltre 200°.

Quello che Albini & Fontanot propone attraverso la collezione di scale linea Genius è un nuovo e completo sistema di scale, caratterizzato dall’armonico mix tra la solidità della tecnologia costruttiva e la leggerezza multiforme del design. Denominatore comune della nuova collezione è il concetto della modularità non solo delle due differenti ringhiere ma anche dei materiali e dei colori che permettono di interpretare e far vivere in maniera molteplice il programma Genius ogni volta in modo diverso e personalizzato.
Particolare attenzione è riservata anche all’evoluzione ingegneristica che testimonia il grande impegno di Albini & Fontanot nel solco di una consolidata tradizione di Ricerca & Sviluppo.

Per informazioni su tutti i prodotti Albini & Fontanot
www.albiniefontanot.com

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Le ultime notizie sull’argomento