Convegni ANIT a Klimahouse

Si svolgeranno presso l’hotel Four Points Sheraton, in occasione di Klimahouse, i convegni organizzati dall’Anit dedicati all’isolamento termico e al benessere acustico in edilizia.
Il primo, in programma il 26 gennaio, dal titolo “La direttiva sull’efficienza energetica degli edifici e il DPR di recepimento. Luci, ombre e opportunità per i consumatori”, fa il punto sull’entrata in vigore dei nuovi provvedimenti che integrano e sostituiscono in parte l’attuale Legge 10/91.
Particolare attenzione viene posta agli aspetti della legge che riguardano l’interesse dell’utente e alla qualità dei materiali impiegati nella costruzione.
Il secondo, che si svolgerà il giorno successivo, intitolato “La casa silenziosa. Un diritto tutelato dalla legge e reso possibile dalla qualità della costruzione”, tratterà dell’applicazione pratica delle norme sui requisiti acustici passivi degli edifici ha evidenziato il fondamentale ruolo giocato dalla qualità della costruzione, dal progetto e dall’integrazione impiantistica nel successo degli interventi.
E’ possibile registrarsi direttamente all’ingresso delle sale conferenze, ma per facilitare l’accesso si consiglia di pre-registrarsi on-line.

Maggiori informazioni
www.anit.it

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Le ultime notizie sull’argomento