Casa mostra Griffnerhaus

GRIFFNER

E’ stata inaugurata a Fagagna, nei pressi di Udine, la prima versione mediterranea della linea Classic pure.
Frutto della grande flessibilità GriffnerHaus, la casa a tre timpani soddisfa la tradizione architettonica ed il gusto italiani, attraverso l’inserimento di significativi dettagli, quali ad esempio la facciata in mattoni alternata al fresco intonaco bianco, oppure le tegole in cotto.
Tipicamente italiana è anche la loggia al primo piano, coperta e chiusa di lato in modo da garantire un’ottima ombreggiatura.
Il giardino d’inverno, infine, è stato ridimensionato e le parti in vetro opportunamente adattate alle temperature estive italiane.
Lo stile di vita italiano si riflette nella disposizione dei vani interni, mentre il soffitto in travi con velatura di bianco si sposa armoniosamente con gli spazi luminosi e il pavimento di piastrelle chiare.
L’atmosfera tipica di una GriffnerHaus è ricreata dall’arredamento moderno: progettato dalla ditta italiana Studiohouse (www.studiohouse.org), seduce per la linearità ed i colori naturali.
La superficie calpestabile di 165 mq. può essere pianificata a proprio piacimento, grazie al principio progettuale Open Space®.
La Casa Mostra è stata realizzata secondo i consueti standard qualitativi GriffnerHaus e nel rispetto delle regole della bioedilizia.
L’elevato comfort abitativo della Classic pure è determinato anche dalla nuova parete esterna ‘Energy Plus’, il cui spessore, ulteriormente ampliato, di ca. 340 mm raggiunge un valore U di ca. 0,16 W/m2 K e permette un notevole risparmio energetico.
Con le parti esterne in legno color acacia, la GriffnerHaus di Fagagna si inserisce perfettamente nell’ambiente circostante.
La prima Casa Mostra italiana attira gli sguardi, stimolando, grazie alla sua estetica spontanea e al suo fascino naturale, il vero piacere dell’abitare.

Nelle immagini è possibile vedere la casa dall’esterno, e alcuni locali interni.

Per ulteriori informazioni sulle case GriffnerHaus
www.griffnerhaus.com

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

Altri prodotti dell'azienda