Superbonus 2024: ecco le novità legislative e fiscali per chi ha usufruito della maxi agevolazione 19/04/2024
Houseboat: uno stile abitativo ancora poco italiano ma con molti vantaggi, anche per l’ambiente 17/04/2024
Bioedilizia ed edilizia circolare: ecco la startup italiana che produce materiali edili sostenibili dagli scarti 23/01/2024
Edilizia sostenibile e circolare: da buone idee e scarti naturali i componenti per costruzioni e ristrutturazioni 14/02/2024
Riqualificazione verde delle aree esterne aziendali: un’opportunità benefica e sostenibile 26/10/2023
Veranda in balcone o terrazzo, in quali casi serve il “permesso a costruire” e conseguenze legali 16/04/2024
Nell’ormai lontano 1994, Nemetschek Italia creò un nuovo reparto tecnico riservato all’assistenza degli utenti dei software prodotti dalla casa madre tedesca. Lo scopo dichiarato era offrire il supporto di tecnici e consulenti specializzati per garantire ai progettisti di utilizzare nel modo migliore le ampie funzionalità dei software per la progettazione, tra cui spicca il sistema CAD integrato Allplan. Dopo oltre 11 anni, gli utenti italiani dei software Nemetschek aderiscono con soddisfazione al Servizio Assistenza con oltre 6.000 utenti in contratto di software service. Un recente sondaggio a livello europeo, commissionato da Nemetschek, rileva che tra le principali motivazioni che spingono i progettisti a scegliere un software spiccano la solidità del produttore, la sua presenza sul territorio, la disponibilità e la reperibilità del supporto tecnico. In considerazione di queste esigenze, Nemetschek ha deciso di estendere ulteriormente la già ampia disponibilità del proprio servizio ai clienti, portandone la reperibilità dalle attuali 7 ore a 9 ore in orario continuato dalle 09:00 alle 18:00. “I nostri Clienti sono ormai abituati a ricevere un servizio esclusivo di “customer care”, a garanzia che l’investimento nel software si traduca subito nell’effettivo aumento di produttività dello studio di progettazione. Nel momento in cui il mercato si sta organizzando per offrire un servizio simile in competenza e professionalità, Nemetschek, forte della lunga esperienza e di uno staff altamente specializzato, è già pronta a compiere il passo successivo, con l’ulteriore ampliamento della disponibilità verso i Clienti”, ha dichiarato Michele Raus, responsabile del Servizio Clienti di Nemetschek Italia. Il Contratto di Aggiornamento e Assistenza di Nemetschek Italia La disponibilità costante di tecnici e consulenti professionisti, per ben 9 ore al giorno, assicura un aumento della produttività dello studio, nonché il raggiungimento nel modo più rapido della piena operatività degli eventuali nuovi collaboratori. L’accordo, a scadenza annuale, prevede l’aggiornamento del software, il servizio di assistenza all’uso del software e la consulenza per risolvere il problemi relativi alla progettazione CAD: – aggiornamento automatico del software, con invio (tramite corriere a carico di Nemetschek) di tutte le versioni rilasciate nell’arco di validità del contratto – assistenza tecnica via telefono 0461 430 450 (Orario Continuato 09:00-18:00); fax 0461 430 410 (attivo 24 ore); e-mail [email protected] (attivo 24 ore) – garanzia di essere richiamati se i tecnici del servizio assistenza risultano occupati – le risposte ai quesiti sono normalmente immediate, ma garantite comunque entro le 8 ore lavorative successive alla richiesta – il Servizio Assistenza Nemetschek Italia è da anni l’unico del settore a rimanere attivo anche durante il periodo estivo e in occasione dei “ponti” – un tecnico Nemetschek virtualmente “in studio”: il Servizio Assistenza si avvale dei più moderni sistemi di tele-assistenza; in caso di necessità, un nostro tecnico può intervenire personalmente sul Personal Computer dell’utente in assistenza, avvalendosi di una semplice connessione internet – news-letter “Nemetschek E-News” con informazioni tecniche, suggerimenti pratici e allegati esclusivi, collezioni di simboli e tools per migliorare i progetti e la presentazione – offerte vantaggiose per l’acquisto di software del Gruppo Nemetschek e per partecipare a seminari e corsi di formazione a un prezzo riservato solo ai Clienti in contratto SSC. A proposito di Nemetschek Nemetschek, che ha la sede centrale a Monaco di Baviera, è uno dei maggiori produttorimondiali di software AEC. Fondata nel 1963 come società di consulenza per Ingegneria, Nemetschek produce ora software per Architettura, Ingegneria civile, Facility Management e Gestione Immobiliare impiegando più di 800 dipendenti. A livello internazionale, Nemetschek annovera più di 160.000 clienti sparsi in 80 nazioni, dove usufruiscono di soluzioni in 14 lingue diverse e di servizi e consulenza di 400 partner tecnico-commerciali. Per ulteriori informazioni www.nemetschek.it Consiglia questa notizia ai tuoi amici Commenta questa notizia
23/04/2024 Boeri firma il nuovo Museo della Tecnologia di Xi'an A cura di: Fabiana Valentini Costruito ex novo, il Museo della Tecnologia di Xi’an sarà un luogo di aggregazione sociale e ...
22/04/2024 Parma firma il Contratto Climatico di Città A cura di: Federica Arcadio La Commissione Europea ha approvato il Contratto Climatico della Città di Parma, che si impegna concretamente ...
19/04/2024 Progetti edilizi: a Milano si punta su innovazione e sostenibilità Milano è una città che protende verso un nuovo modello dell'abitare. Alcuni nuovi progetti edilizi danno vita ...
19/04/2024 Green Building Valley, nasce il nuovo stabilimento di pannelli isolanti in EPS A cura di: Giorgio Pirani Inaugurato il nuovo stabilimento di Ivas dedicato alla produzione di isolanti in EPS riciclato: nasce la ...
18/04/2024 Tetto spiovente e Nearly Zero Energy Building per la nuova sede Bonfiglioli A cura di: Tommaso Tautonico Peter Pichler Architecture firma la nuova sede Bonfiglioli: un progetto nzeb che incorpora le vecchie volumetrie ...
17/04/2024 Dichiarazione dei redditi: si possono detrarre le spese di intermediazione immobiliare A cura di: Pierpaolo Molinengo Per l'acquisto della prima casa è possibile detrarre le spese di intermediazione immobiliare presentando correttamente la ...
16/04/2024 IoT per smart building: cresce il mercato delle soluzioni per edifici intelligenti A cura di: Fabiana Valentini Cresce la diffusione dell’IoT per smart building e in generale per l’abilitazione di servizi sempre più ...
15/04/2024 Case green, per gli ingegneri serve subito il Piano nazionale di ristrutturazione A cura di: Tommaso Tetro Obiettivo della direttiva Ue Case Green è avere edifici a emissioni zero al 2050. Saranno coinvolte ...
12/04/2024 Ascensori sempre più smart: le 4 tendenze A cura di: Fabiana Valentini Il settore degli ascensori sta vivendo un’evoluzione guidata da tecnologia, efficienza energetica e intelligenza artificiale.
11/04/2024 Immobili dei professionisti: come gestire i costi e le detrazioni A cura di: Pierpaolo Molinengo Gli immobili dei professionisti possono essere strumentali o ad uso promiscuo. Questa distinzione è molto importante ...