Il sistema contro l’umidità si chiama DryKit®

Da un’impresa specializzata in cantieristica tecnica e restauro, si è sviluppato ed è nato il DryKit® System.
Quando un prodotto nasce dall’esperienza diretta del proprio lavoro, unitamente alla sensibilità necessaria per affrontare tutte le problematiche del restauro, inevitabilmente risulterà affidabile e di pratica utilizzazione.
La tecnologia DryKit®, resa disponibile oggi nella forma “prodotto”, si è sviluppata seguendo proprio questo percorso.
Tecnored s.r.l., azienda veneta specializzata nelle tecnologie per il recupero edilizio, ha operato dagli anni ’80 nell’ambito del restauro tecnologico, utilizzando tra le prime in Italia le resine polisilossaniche e silaniche in alternativa a quelle siliconiche sino ad allora disponibili. Ciò ha permesso la sperimentazione e l’affinamento di nuove tecniche di idrofobizzazione con l’utilizzo di solventi veicolanti abitualmente impiegati nelle varie operazioni di restauro delle superfici affrescate.
Il raggiungimento di formulazioni bilanciate, in grado di garantire, oltre all’arresto definitivo della risalita d’acqua capillare, anche il successivo ritocco pittorico ha contribuito non poco alla diffusione del metodo anche per l’edilizia civile.
Nel contempo, la realizzazione di formulati adatti alla stessa e lo sviluppo di un’attrezzatura specifica brevettata “usa e getta”, ne ha decretato il definitivo successo.

Per ulteriori informazioni
www.tecnored.it

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Le ultime notizie sull’argomento