Dal pavimento al tetto c’è Degussa

Due sono le novità che la divisione Performance Flooring di Degussa Construction Chemicals Italia ha proposto ai professionisti dell’industria alimentare in occasione di Cibus TEC, il salone biennale delle tecnologie per l’industria alimentare, che si è appena chiuso a Parma: un nuovo formulato della gamma Ucrete DP e Coniroof, una guaina impermeabilizzante per coperture ad alta tecnologia.
Ucrete DP è un rivestimento in calcestruzzo poliuretanico, caratterizzato, come tutta la gamma Ucrete, da un’ottima resistenza agli agenti chimici e agli impatti che consente di realizzare pavimentazioni antisdrucciolo non solo per gli ambienti alimentari, ma anche per realizzazione in ambito chimico, farmaceutico e siderurgico.
La nuova formulazione di Ucrete DP consente di ottenere un’eccellente uniformità della superficie trattata con spessori che variano da 4 a 9 mm e proprietà estetiche tali da garantire un ambiente lavorativo sicuro in qualsiasi tipo di condizioni, ma allo stesso tempo esteticamente gradevole.
Tre sono le finiture disponibili (DP 10, DP 20, DP 30), che garantiscono differenti condizioni di attrito, in modo da rispondere appieno alle varie esigenze che ogni impianto alimentare richiede (presenza di acqua, grassi da lavorazione, etc).
Ucrete DP, inoltre, è il primo prodotto della gamma Ucrete conforme alla normativa tedesca DIN 51130, inerente la resistenza allo scivolamento negli ambienti di lavoro che garantisce uniformità del grado di rugosità su tutta la superficie in maniera uniforme. Naturalmente Ucrete DP risponde anche al D.lgs. 155/97 relativo ai requisiti specifici delle superfici all’interno dei locali nell’industria alimentare.
Dal punto di vista applicativo, il nuovo formulato consente notevoli vantaggi all’impresa che si occupa della posa: i tempi di stesura si riducono significativamente, anche nei confronti della formulazione Ucrete standard.

Coniroof è un innovativo sistema di impermeabilizzazione per coperture di edifici industriali ammalorate: un sistema impermeabilizzante multistrato, a base di resine poliuretaniche, leggero che può essere vantaggiosamente impiegato su tutti i tipi di coperture, anche su quelle caratterizzate da geometrie molto complesse o in presenza di impianti e macchine per il condizionamento.
Applicabile a mano (Coniroof 2111) o a spruzzo (Coniroof 2160), genera un manto impermeabile unico, continuo su tutta l’area che garantisce un’adesione perfetta su tutta la superficie trattata.
Nei confronti di una guaina bituminosa tradizionale non solamente le tempistiche di applicazione risultano estremamente abbreviate, ma anche le imprecisioni e gli errori di posa, sempre possibili nel caso di impermeabilizzazioni con membrana, risultano di fatto azzerati.
Contribuisce alla riduzione dei tempi di intervento anche la notevole velocità di indurimento che consente agli operatori di poter accedere all’area trattata in tempi brevissimi, con ricadute positive sull’attività produttiva che spesso non si deve nemmeno interrompere.

Per ulteriori informazioni:
www.degussa.it

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Le ultime notizie sull’argomento