Conferenza sulle Tecnologie innovative e l’acciaio in architettura

La conferenza che si terrà il 25 ottobre alle ore 15 presso l’aula Rogers della Facoltà di Architettura affronta il tema dell’impiego di tecnologie innovative in architettura con particolare riguardo ai materiali metallici come l’acciaio.
Lo scopo è quello di indagare gli scenari futuri di queste tecnologie, che hanno avuto un fortissimo sviluppo in Europa e si stanno diffondendo anche nel contesto italiano.
Lo scenario sarà delineato sia da produttori, come la Thyssen Krupp, uno dei maggiori gruppo siderurgici al mondo, sia da progettisti che si cimentano con le nuove tecnologie del metallo.
Dante Oscar Benini racconterà, tra i suoi progetti, quello della Torno Internazionale a Milano, dove ha impiegato materiali come l’acciaio in forme del tutto inedite, e altri progetti in corso e futuri.
Il color designer Friedrich Von Garnier illustrerà la sua attività di color designer per i materiali metallici applicata a moltissimi edifici e prodotti.
La conferenza, introdotta dal preside Pier Carlo Palermo e dal direttore del dipartimento Best Fabrizio Schiaffonati, è aperta a professionisti, studenti e professori interessati a conoscere alcune nuove frontiere per l’architettura.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

FIERE, MOSTRE, CONVEGNI, PREMI

Le ultime notizie sull’argomento