Gruppo Centro Nord al SAIE con importanti novità

Il Gruppo Centro Nord sarà presente al SAIE di Bologna dal 12 al 16 ottobre con uno stand di prestigio (B37/41, Pad. 27) al cui interno verranno esposti materialmente e mediaticamente alcuni dei prodotti e delle produzioni più importanti del Gruppo.

Nei giorni di trattazione fieristica, saranno presenti nello stand i tecnici delle varie aziende e dei vari settori del Gruppo, dalla Immobiliare Centro Nord, alla Precompressi Centro Nord, alla GRC System Building, per intrattenere e spiegare ai visitatori i vari “Sistemi costruttivi integrati” che portano alla creazione di soluzioni “chiavi in mano”.

Le principali novità all’interno dello stand del Gruppo riguardano l’evoluzione del solaio alveolare nell’innovativa e unica produzione italiana del “FORAP” e la nuova collaborazione con Saint-Gobain Italia e Italcementi Group nello sviluppo della divisione prefabbricata in GRC.
Importante, dunque, l’evoluzione degli spessori del solaio alveolare FORAP che, superando lo standard fino adesso conosciuto dei 50 cm. di altezza, giungono a toccare con la prima produzione al mondo, l’altezza di 100 cm. con il metodo di vibrofinitura in continuo. In questo modo si arriva ad assecondare ed attualizzare le sempre più crescenti necessità del mercato, che richiede luci che superino i 20 metri con forti sovraccarichi, pur mantenendo le medesime peculiarità di utilizzo del più conosciuto solaio alveolare precompresso tipo “RAP”.
Il Gruppo Centro Nord è il primo ed unico produttore in Italia, con brevetto esportato su licenza in diversi Paesi dell’area comunitaria ed extra comunitaria.

Una parte interna dello stand sarà dedicata dal Gruppo Centro Nord alla divisione prefabbricati in GRC – Glass Renforced Concrete – un prodotto che ha già riscosso un entusiasmante successo al SAIE 2 di Marzo e che a questa edizione del SAIE polarizzerà l’attenzione, grazie alle importanti innovazioni e applicazioni studiate sul prodotto in collaborazione con Saint-Gobain e Italcementi per la produzione e progettazione di tamponamenti e rivestimenti di facciata nonché elementi di finitura per il design e la riqualificazione edilizia di pregio architettonico, con l’utilizzo dell’innovativo cemento “autopulente” Milenium TX .

Per informazioni sui prodotti Gruppo Centro Nord:
www.gruppocentronord.it

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Le ultime notizie sull’argomento