Grigolin. Evoluzioni costruttive

La qualità, per il Gruppo Grigolin, non rappresenta solamente un risultato, ma un cammino incessante. Perché ciascuna soluzione acquisita nasconde infinite potenzialità di essere perfezionata. Ricerca & Sviluppo, uno dei principali step del percorso-qualità, significa costante impegno per sviscerare tali potenzialità di miglioramento.
Tutto ciò si traduce concretamente in laboratori attrezzati con tecnologie all’avanguardia, in sessioni di studio approfondite, in sperimentazioni accurate e metodiche, ma soprattutto in una persistente voglia di superare se stessi e in una particolare curiosità intellettuale, attenta ai molteplici stimoli che provengono dal mondo esterno.
Da questo costante impegno e dalla Joint Venture con la Società ENCO, sono nati i nuovi prodotti presentati nella conferenza dello scorso 22 settembre “La linea Galileo, la nuova filosofia per il restauro del calcestruzzo armato”.
Fino a ieri, infatti, nelle opere in calecestruzzo armato si utilizzavano gli stessi prodotti da restauro, qualsiasi fosse la causa che aveva provocato il degrado della struttura, rivelandosi poi scarsamente resistenti all’ambiente di esposizione.
La linea Galileo, come meglio spiegato negli interventi proposti a seguire, nasce proprio con la volontà di superare tutti gli errori che in passato hanno costituito la probabile causa di una serie fallimentare di interventi di ripristino.

Per scaricare la relazione del prof. Collepardi clicca qui
Per scaricare la relazione dell’ing. Troli clicca qui
Per ulteriori informazioni
www.gruppogrigolin.com

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Le ultime notizie sull’argomento