E’ nata Assodomotica

Si e’ costituita Assodomotica, associazione di soggetti pubblici e privati interessati alla massima divulgazione della cultura di integrazione delle tecnologie utilizzate nelle case, quasi sconosciuta alla maggior parte delle singole persone.
La competitivita’ delle aziende italiane, nei settori ad alto, medio e basso contenuto tecnologico per la casa, e’ generalmente condizionata da visioni limitate, settoriali ed in qualche caso utopistiche, con difficolta’ delle singole aziende di creare valore per se stesse e per i clienti finali.

Il territorio possiede risorse, imprese, Enti ed Istituzioni, in grado di adeguarsi con flessibilita’ ai continui cambiamenti dei mercati globalizzati senza condizionamenti involutivi e scelte di strade tecnologiche ad altissimo rischio per gli investimenti.

Il mercato della Domotica, data la sua specificita’ di coinvolgere tecnologie a 360°, trova in Assodomotica una associazione in grado di fare “sistema” e di rendere semplici le integrazioni tecniche e commerciali, per aumentare la competitivita’ delle aziende ed evitare inutili scontri tra piccoli interessi settoriali e sprechi di risorse di amministrazioni pubbliche, di operatori e di utenti finali.

Assodomotica si rivolge ai soggetti pubblici e privati piu’ dinamici e lungimiranti a tutti i livelli: Ministeri, Universita’, Enti di Ricerca, Amministrazioni locali e centrali, Associazioni di categoria, etc. ed a tutti gli operatori della filiera: aziende produttrici, prescrittori (costruttori edili, integratori di sistemi, progettisti, architetti), installatori, etc.

L’Associazione costituisce un riferimento di supporto informativo super partes, garantito dalla pluralita’ di esperienze dei soggetti promotori che si sono riconosciuti negli obiettivi dello statuto costitutivo, dove vengono individuate le strade da percorrere per dare slancio allo sviluppo del mercato specifico.

Assodomotica offre agli associati un programma per formare un fronte unico necessario alla creazione, all’affermazione ed alla diffusione della cultura Domotica a tutti i livelli con continuo aggiornamento informativo, formativo e di stimolo per una ricerca lungimirante su tecnologie, normative e quant’altro necessario.

Per informazioni:
ASSODOMOTICA
tel 02 74222250
fax 02 74222223
e-mail: [email protected]
www.assodomotica.it

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

ASSOCIAZIONI

Le ultime notizie sull’argomento

Firmato il ‘Decreto BIM’

Firmato il 'Decreto BIM'

Il Ministro Delrio ha firmato il cosiddetto “Decreto BIM“, uno dei principali provvedimenti attuativi del Nuovo ...