Ristrutturazione della copertura di un Centro commerciale

TECNOCUPOLE PANCALDI

E’ stato da poco ultimato l’intervento di ristrutturazione della copertura del Centro Commerciale “Centro Piave” a S.Donà di Piave.
L’intervento è stato eseguito da Tecnocupole Pancaldi che ha operato su tre tipi differenti di coperture. La prima realizzata con pannelli grecati a falde, la seconda di minor superficie è una copertura piana impermeabilizzata con guaina bituminosa, e la terza è una copertura piana impermeabilizzata con guaina riflettente.

L’intervento ha previsto la sostituzione dei lucernari esistenti in policarbonato alveolare (i vecchi lucernari presentavano numerose rotture dovute a grandine e a tensionamenti eccessivi), e l’inserimento di dispositivi di evacuazione di fumo e calore comandati anche da remoto attraverso un impianto pneumatico.
Tutto il materiale è stato posato, installato e collaudato.

Materiale impiegato:
216 Lucernari monolitici in policarbonato compatto a doppia parete ovale più trasparente.
1272,81 mq. di lucernari continui ad arco ribassato in policarbonato compatto a doppia parete opale più trasparente con inserite cupole monolitiche con sistema di e.f.c. e basamento di interruzione.
54 Evacuatori di fumo e calore a doppia apertura (pneumatica ed elettrica).
93 Evacuatori di fumo e calore.
Griglie anti intrusione.
52 Basamenti su pannello grecato preverniciato.
6 Basamenti piani.
10 strutture in batteria composte da 4 lucernari monolitici ciascuna.
Impianto pneumatico costituito da una doppia rete di tubi di rame e da 10 box di controllo. Impianto certificato.

l’Azienda
Tecnocupole Pancaldi è leader nella produzione di elementi in metacrilato e policarbonato termoformati per la produzione di lucernari. L’azienda opera dal 1958 nel settore industriale e civile in Italia e all’Estero.

Utilizzando i migliori materiali disponibili sul mercato delle materie plastiche e dell’alluminio vanta un’ampia tipologia di lucernari adatti a soddisfare ogni esigenza.

Titolare di 3 brevetti di sistemi di evacuazione di fumo e calore, ha sviluppato progetti innovativi ed estremamente affidabili, fornendo anche un adeguato servizio di installazione, di assistenza e manutenzione degli impianti. Nel corso degli anni ha rivolto sempre maggior attenzione al problema della sicurezza nell’ambiente di lavoro cercando le migliori soluzioni tecniche di coperture traslucide e sistemi antincendio, con l’ausilio del laboratorio di ricerche e collaudi interno.

Affidabilità, tecnologie e ricerca costante, armonizzate in un rapporto equilibrato qualità-prezzo, sono le caratteristiche fondamentali per garantire il successo di ogni soluzione proposta.

Per informazioni sui prodotti Tecnocupole Pancaldi:
www.tecnocupole.com

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

Altri prodotti dell'azienda